Audisat

Audisat. Share medio del 10% per i canali Sky

Sono stati 11.359.824 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana dal 7 al 13 settembre. Record di share per i canali della piattaforma Sky tra le 12 e le 15 con l'8,5%. Sui canali Sport, Lazio-Juventus ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.262.091 spettatori.

Sono stati 11.359.824 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 7 a domenica 13 settembre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio del 10% (13,2% nel target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all'11,3% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 1.880.175 spettatori medi, con l'8,2% di share. Il dato sale a 2.077.730 spettatori medi con il 9,1% di share se si considera il satellite. Record di share per i canali della piattaforma Sky tra le 12 e le 15 con l'8,5%; il dato sale 9,8% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 17,1% tra le 9 e le 12 e del 15,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2% mentre il satellite del 10,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% e il dato di share sale all'11,2% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 7 al 13 settembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share del 18,1%; seguono i canali Sky Cinema (13,6%), i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 12,6% e i canali Discovery (3,8% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (20,2%), poi i canali Sky Cinema (17,9%), i canali Fox (17,2%) e i canali Discovery (3,3% ).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 7 al 13 settembre è stato il film 'Burn after reading – A prova di spia': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 378.602 spettatori. Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 190.988 spettatori medi (358.601 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.806.553 spettatori unici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato 'Lie to me' in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition): i tre passaggi del primo episodio della prima stagione, hanno ottenuto un'audience media complessiva di 353.818 spettatori, mentre i tre passaggi del secondo episodio sono stati visti in media da 392.678 spettatori complessivi.

Sui canali Sport, nella settimana dal 7 al 13 settembre, si segnala l'anticipo della 3^ giornata di Serie A: Lazio-Juventus, in onda sabato 12 settembre dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti e tre in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.262.091 spettatori. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.091.773 contatti unici.

SP