Audisat

Audisat. Sky tiene incollati oltre 10 mln di spettatori

Nella settimana da lunedì 7 a domenica 13 dicembre 2009 i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,5% (11,2% nel target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.132.371 spettatori medi, (8,2% di share). Tra i canali della piattaforma Sky i più visti i canali Fox con uno share on Sky del 20,7%; seguono Sky Sport e Sky Calcio (17,9%),Sky Cinema (14,2%), Discovery (4,4%). Inter-Rubin Kazan segna oltre1 mln di spettatori.
Sono stati 10.406.494 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 7 a domenica 13 dicembre 2009. Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell’8,5% (11,2% nel target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,9% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.132.371 spettatori medi, con l’8,2% di share. Il dato sale a 2.388.021 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,5%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5% mentre il satellite del 9,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% e il dato di share sale al 10% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 7 al 13 dicembre, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 20,7%; seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (17,9%), i canali Sky Cinema (14,2%) e i canali Discovery (4,4%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share on Sky del 35,4%, poi i canali Fox (18%), Sky Cinema (16,6%) e i canali Discovery (3%).

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 7 al 13 dicembre è stato il film 'Natale in crociera': nei tre passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 331.580 spettatori.

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 316.037 spettatori medi (488.697 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 1.934.329 spettatori unici.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con la terza puntata della sesta stagione di 'Grey’s anatomy', in onda su Fox Life, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 342.683 spettatori.

Sui canali Sport, nella settimana dal 7 al 13 dicembre, si segnala il match di Champions League Inter-Rubin Kazan, in onda mercoledì 9 dicembre dalle 20.45 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 3, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.102.161 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.304.803 contatti unici.

SP