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Audisat: Speciale Calciomercato, Pirati dei Caraibi e Lost in cima agli ascolti

L'approfondimento quotidiano condotto da Alessandro Bonan in onda su Sky Sport 1, il film più visto sui canali Cinema e la serie tv in onda due volte la settimana su Fox protagonisti della settimana dal 7 al 13 luglio.

Sono stati 13.287.920 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 7 a domenica 13 luglio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 10,5% e il dato sale al 14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,4% nel target socio economico alto.

In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.508.822 spettatori, con l'8,4% di share. Il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,3% per la classe socio economica alta.

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 28,3% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (23,5% nel target commerciale 15-54 anni e 28,8% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 15,7%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 15%, che sale al 19,9% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 26,7%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 9,5% di share. Il dato sale al 14,3% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,3% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'11,3% (14,2% nel target commerciale 15-54 anni e 18,8% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 21,6%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 15,7%, i canali Rai Sat con il 9,6%, i canali Sky Sport e Sky Calcio (3,7%)e Discovery (3,5%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox (24,5%), poi i canali Sky Cinema (22,5%)e Rai Sat (8,9%). Poi i canali Sky Sport e Sky Calcio (3,3%) e Discovery (2,3% di share satellitare).

Nella settimana 7-13 luglio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato 'Speciale Calciomercato' di giovedì 10 luglio: l'approfondimento quotidiano condotto da Alessandro Bonan, in onda su Sky Sport 1 dalle 23, è stato seguito da 151.889 spettatori medi.

Sui canali Cinema la proposta più vista della settimana 7-13 luglio è stata il film "Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo": nei diciotto passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 1.121.810 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento settimanale con la serie tv "Lost": il tredicesimo episodio, in onda su Fox tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 409.028 spettatori complessivi, mentre il quattordicesimo, in onda sempre su Fox e sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 382.310 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.227.148 contatti unici.