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Auditel Sat. 'Milan-Parma' il programma più visto della settimana

Nella settimana da lunedì 17 a domenica 23 settembre quasi 12,3 mln di spettatori si sono sintonizzati sulla tv satellitare, con uno share medio dell'8,4% nelle 24 ore, del 12,7% nel pomeriggio e del 7,8% in prime time.

Sono stati 12.294.345 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 17 a domenica 23 settembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da auditel .

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell' 8,4% e il dato sale al 12% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,9% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.907.625 spettatori, con il 7,8% di share. Il dato sale al 10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,8% per la classe socio economica alta (AA). Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 29% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana.

Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 26,6%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell' 10,1%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e' stato del 12,7%, che sale al 17,4% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 27,2%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,7% di share. Il dato sale al 11,9% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,3% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,4% (11,3% nel target 15-54 anni e 14,4% nella fascia socio economica piu' alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,2%; nella top five seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 17,6%, Sky Cinema con uno share satellitare del 14,3%, Rai Sat (6%) e Discovery (3,1%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (33,6%), poi Sky Cinema (18,7%) e Fox (14,3% di share satellitare). Nella top five del prime time seguono Rai Sat (5,5%) e i canali Discovery (2,1%).

Nella settimana 17-23 settembre, il programma piu' visto sui canali Sport e Calcio e' stato la diretta del match Milan-Parma di sabato 22 settembre: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 884.518 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 44% del pubblico del satellite. Al secondo posto il derby Sampdoria-Genoa che ieri sera, domenica 23 settembre, alle 20.30 su Sky Sport 1, SKY Calcio 1 e SKY Sport 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 862.411 spettatori (41,2% share on sat). Segue, al terzo posto, il match di Champions League Milan-Benfica che martedì 18 settembre, dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, è stato visto in media 713.596 spettatori.

Sui canali di Sky Cinema la proposta piu' vista della settimana e' stato il film Superman returns: negli otto passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 879.390 spettatori. Sui canali Fox, si segnala la settima serie di Csi-Scena del crimine in onda su Fox Crime: i tre passaggi settimanali del sedicesimo episodio hanno raccolto nel complesso un'audience media di 487.900 spettatori, mentre in 437.001 hanno visto in media il quattordicesimo episodio, trasmesso sempre tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.387.833 contatti unici.