Audisat
Auditel Sat. 1 milione 331 mila spettatori per Milan-Bayern Monaco su Sky Sport 1
Ieri, martedì 3 aprile, 8.282.802 di spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore. Lo share medio del satellite, secondo i dati diffusi da Auditel, è stato del 7.7%. Il dato di share medio nelle 24 ore sale al 10.6% se si considera il target commerciale 15-54 anni, e al 16.1% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite è stata di 2.524.391 spettatori, con il 9.1% di share. Tra le 9 e le 12 e tra le 15 e le 18, lo share è stato del 9.4%. A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 135.000 stanze d'albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel. Molto interessante, anche ieri, il dato sui bambini e i ragazzi. Il 55.3% dei bambini dai 4 ai 14 anni, ovvero più di uno spettatore su due, ha visto ieri il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Il dato sale al 61,1% tra le bambine e ragazze. Lo share raccolto nella fascia 9-12 dal target socio economico più alto (AA) è stato del 21,4%. Nella fascia oraria dalle 15 alle 18 il target socio economico più alto si è sintonizzato per il 23% sul satellite.
Il programma più visto ieri sul satellite è stata la diretta di Champions League Milan-Bayern Monaco, che su SKY Sport 1 e SKY Calcio 8 ha raccolto un ascolto medio di 1.331.482 spettatori e uno share del 4.8%. I contatti unici con la partita sono stati poco meno del doppio (2.483.224), a conferma dell'appeal delle partite live sul satellite, un flusso continuo di immagini ed emozioni non interrotto da spot nei momenti di pausa del gioco. La serata live di Champions league (SKY è l'unico network a trasmettere in diretta tutti i 125 incontri della massima competizione calcistica europea) è stata completata su SKY Sport 3 e SKY Calcio 9 dalla diretta di Psv-Liverpool, vista in media da 19.922 appassionati, con 616.440 contatti unici. Anche il prepartita e il post partita di Milan-Bayern e Psv-Liverpool sono stati seguiti dal pubblico degli abbonati: Dalle 22.45 a mezzanotte, sui canali Sport, il post partita ha raccolto un'audience media di 332.308 spettatori e l'1.94% di share. Un milione 404 mila 579 spettatori unici si sono sintonizzati sulla trasmissione. Per il prepartita, in onda dalle 20 alle 20.45, i contatti unici sono stati 1.294.317.
Anche ieri, SKY con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta ampiain tutti i campi. Nell'intera giornata sono stati i canali SKY Sport e SKY Calcio a raccogliere il maggior numero di contatti: 3.190.898, seguiti a pochissima distanza dai canali Fox (3.131.207), da Raisat (2.476.429) e da SKY Cinema (2.314.511). Poi i canali Discovery (1.257.961) e SKY Vivo e SKY Show (1.011.030). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 619.213 contatti unici.
In prime time, di nuovo primi i canali SKY Sport e SKY Calcio, con 2.595.920 contatti, seguiti dai canali Fox (1.171.214), da SKY Cinema (1.024.825), Raisat (603.882). Poi i canali Discovery (363.030), SKY Vivo e SKY Show (187.829). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 169.262 contatti unici.
Mentre gli appassionati del calcio seguivano la Champions League, 207.223 spettatori hanno seguito in media il film ''Ti amo in tutte le lingue del mondo", in onda su SKY Cinema 1 e SKY Cinema 2 dalle 21 e 114.288 hanno visto in media "007 Il mondo non basta" su SKY Cinema Max. Si tratta di due delle decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma SKY Sui canali Fox, 103.311 spettatori medi per la puntata delle 22 di "Csi Miami", trasmessa su Fox Crime (alle 21 l'episodio di "Csi Miami" ha raccolto un ascolto medio di 99.250 spettatori). Per i "Simpsons" su Fox alle 13.30 circa, il pubblico medio è stato di 93.855. Su Fox Life alle 22 ci sono stati 89.116 spettatori medi per il telefilm ''Medium". Tra le proposte di mondi e culture, si segnala ''Dogs with Jobs'' in onda alle 16.25 su National Geographic con 15.914 spettatori in media. Nel corso della giornata, le news di SKY TG24 e SKY Meteo 24 hanno raccolto 1.248.238 contatti, in crescita di circa il 20% rispetto a lunedì.