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Auditel Sat. Canali Fox i più visti nelle 24 ore con share del 19,9%
Sono stati 11.684.169 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 14 a domenica 20 maggio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,5% e il dato sale al 10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,3% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.423.321 spettatori, con il 6% di share. Il dato sale all'8,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14% per la Classe Socio economica alta (AA). Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 30,5% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana.
Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 29,6%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato del 10,7%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 10%, che sale al 13,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 22,6%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,8% di share. Il dato sale all'11,6% nel target commerciale 15-54 anni e al 19,2% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8% (10,6% nel target 15-54 anni e 15,9% nella fascia socio economica piu' alta).
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,9%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 14,8%, Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 12,3%, Rai Sat (5,8%) e Discovery (3,2%). In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Cinema (25%), poi Fox (20%), seguiti da Sky Sport e Sky Calcio (9,8%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (5,8%) e i canali Discovery (2,5%).
Nella settimana 14-20 maggio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato l'anticipo di Serie A Milan-Udinese di sabato 19 maggio andato in onda alle 18.00 su Sky Calcio 2: l'incontro è stato visto in media da 371.776 spettatori ed è stato seguito dal 26,8% del pubblico del satellite. Al secondo posto, l'incontro di Serie B fra Arezzo e Juventus che, sempre sabato, è andato in onda alle 16.00 su SKY Calcio 1, raccogliendo un ascolto medio di 281.963 spettatori.
Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 14-20 maggio è stato il film "Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo...me": nei sette passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 948.068 spettatori. Sui canali Fox, i tre passaggi settimanali del quindicesimo episodio della terza serie di "Grey's Anatomy" hanno raccolto nel complesso su Fox Life un'audience media di 548.328 spettatori. In 530.610 hanno visto in media il decimo episodio di "Csi – scena del crimine" trasmesso su Fox Crime tre volte durante la settimana. Su Fox Life, il dodicesimo episodio di "Desperate Housewives" (terza serie) ha avuto, nel complesso dei tre passaggi settimanali, un'audience media di 468.258. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.175.742 contatti unici.