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Auditel Sat. Canali Fox primi nelle 24 ore con il 20,5% di share

Settimana dal 28 maggio al 3 giugno 2007. Nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con il 16,2%, Rai Sat con uno share satellitare del 6,3%, Sky Sport e Sky Calcio (5,9%) e Discovery (2,9%). In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Cinema (24,7%).
  • Settimana dal 28 maggio al 3 giugno 2007.

Sono stati 11.702.055 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,3% e il dato sale al 10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,5% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.423.588 spettatori, con il 6% di share. Il dato sale all'8,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14% per la Classe Socio economica alta (AA). Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 29,9% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 24,4%.

Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 10,1%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 9,3%, che sale al 12,6% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 21,4%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,6% di share. Il dato sale all'11,2% nel target commerciale 15-54 anni e al 18,6% nella fascia socio economica più alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,2% (11% nel target 15-54 anni e 15,5% nella fascia socio economica piu' alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 20,5%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 16,2%, Rai Sat con uno share satellitare del 6,3%, Sky Sport e Sky Calcio (5,9%) e Discovery (2,9%). In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Cinema (24,7%), poi Fox (21%), seguiti da Sky Sport e Sky Calcio (6,9%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (6,4%) e i canali Discovery (2,1%).

Nella settimana 28 maggio-3 giugno, il programma più visto sui canali Sport e Calcio e' stato "Diretta Gol" di domenica 3 giugno andato in onda alle 15 sui Canali Sky Sport e Sky Calcio per vedere tutti i match di Serie B in contemporanea: il servizio è stato visto in media da 192.048 spettatori ed è stato seguito dal 13,4% del pubblico del satellite. Al secondo e al terzo posto, i due match di Serie B di ieri, domenica 3 giugno, alle 15: Bari-Juventus con 152.656 spettatori su Sky Calcio 1 e Napoli-Lecce con 150.106 spettatori su Sky Calcio 3.

Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 28 maggio-3 giugno è stato il film "Munich": nei sette passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 464.220 spettatori. "Tristano e Isotta" ha invece fatto registrare nel complesso 349.979 spettatori medi nei sette passaggi settimanali. Sui canali Fox, i quattro passaggi settimanali del diciassettesimo episodio di "Grey's Anatomy" hanno raccolto nel complesso su Fox Life un'audience media di 704.857 spettatori, mentre in 671.741 hanno visto il dodicesimo episodio di "CSI-Scena del crimine", trasmesso su Fox Crime quattro volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.251.438 contatti unici, in crescita di quasi un milione rispetto la settimana 21-27 maggio.