Audisat

Auditel Sat. Il GP d'Inghilterra di Formula Uno programma sul satellite

Settimana dal 2 all'8 luglio. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,8%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 19,0%, Sky Sport e Sky Calcio (10,7%). In prime time primi per share satellitare i canali Sky Cinema (29%).

Sono stati 10.674.269 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 2 a domenica 8 luglio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell' 8,8% e il dato sale al 12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 19,8% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.355.411 spettatori, con il 7,3% di share. Il dato sale al 10% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,5% per la Classe Socio economica alta (AA). Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 23% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 29,4%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato del 12%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 12%, che sale al 16,5% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 28,4%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,2% di share. Il dato sale al 12,4% nel target commerciale 15-54 anni e al 18,9% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 10,6% (13,4% nel target 15-54 anni e 20,4% nella fascia socio economica piu' alta). Nella settimana dal 2 all' 8 luglio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,8%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 19,0%, Sky Sport e Sky Calcio (10,7%), Rai Sat con uno share satellitare del 5,9% e Discovery (2,8%). In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Cinema (29%), poi Fox (21,4%), seguiti da Rai Sat (6,3%). Nella "top five" del prime time seguono Sky Sport e Sky Calcio (5,3%) e i canali Discovery (2,3%).

Nella settimana 2-8 luglio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il GP d'Inghilterra di Formula Uno di domenica 8 luglio andato in onda alle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo: la gara è stata vista in media da 348.379 spettatori ed è stata seguita dal 39,5% del pubblico del satellite. Al secondo posto, la finale di Wimbledon tra Federer e Nadal, in onda dalle 15.15 su Sky Sport 3, Canale Calcio 1 e Canale Calcio 2, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 334.041 spettatori per un totale di 891.697 contatti unici. Al terzo posto, le qualifiche del Gran Premio di Silverstone, in onda sabato 7 luglio dalle 13.30 su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9, che hanno raccolto un ascolto medio di 164.708 spettatori.

Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta piu' vista della settimana 2-8 luglio è stato il film "Proof-La prova": nei sei passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 447.149 spettatori. "Anplagghed al cinema" ha invece fatto registrare nel complesso dei quattro passaggi settimanali 440.469 spettatori medi e "L'ultima vacanza", nel complesso dei quattro passaggi settimanali, ha raccolto un ascolto medio di 376.023 spettatori. Sui canali Fox, i due passaggi settimanali del ventitreesimo episodio della terza stagione di "Grey's Anatomy" hanno raccolto nel complesso su Fox Life un'audience media di 446.799 spettatori, mentre in 426.834 hanno visto il ventiduesimo episodio di "Grey's Anatomy", trasmesso sempre su Fox Life due volte durante la settimana. Su Fox Crime, il quindicesimo episodio di "Law&Order Svu" ha fatto registrare, nel complesso dei tre passaggi settimanali, 311.682 spettatori medi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.422.324 contatti unici.