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Auditel Sat. Milan vincente anche sul satellite: 71,8% di share

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,6%; nella 'top five' seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 16,2%, Sky Cinema con uno share satellitare del 14,9%, Rai Sat (5,3%) e Discovery (2,8%). In prime time primi per share satellitare i canali Sky Sport e Sky Calcio (23,4%).

Sono stati 11.616.149 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 21 a domenica 27 maggio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel . Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 7,9% e il dato sale al 11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,8% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.610.386 spettatori, con il 6,9% di share. Il dato sale al 9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,7% per la Classe Socio economica alta (AA).

Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 33,7% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 28,4%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 12,1%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e' stato del 9,9%, che sale al 13,4% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 22,1%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8% di share. Il dato sale al 12% nel target commerciale 15-54 anni e al 18,4% nella fascia socio economica più alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,9% (11,7% nel target 15-54 anni e 17,8% nella fascia socio economica piu' alta). Nella settimana dal 21 al 27 maggio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,6%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con il 16,2%, Sky Cinema con uno share satellitare del 14,9%, Rai Sat (5,3%) e Discovery (2,8%). In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Sport e Sky Calcio (23,4%), poi Sky Cinema (22,1%), seguiti da Fox (16,4%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (4,7%) e i canali Discovery (1,7%).

Nella settimana 21-27 maggio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stata la finale di Champions League Milan-Liverpool di mercoledì 23 maggio andato in onda alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 8 e Sky Sport 16:9: l'incontro è stato visto in media da 1.697.183 spettatori ed è stato seguito dal 71,8% del pubblico del satellite. Al secondo e al terzo posto, gli approfondimenti dedicati alla finale di Champions di mercoledì scorso: su Sky Sport 1, Sky Calcio 8 e Sky Sport 16:9 il postpartita, in onda dalle 22.45, è stato visto da 737.166 spettatori, mentre il prepartita, in onda dalle 20, ha avuto un ascolto medio di 620.226 spettatori. Sui canali sport, nella settimana 21-27 maggio, si segnala anche il debutto di Sky nel racconto della Formula 1. Con il GP di Monaco tra giovedì 24 e domenica 27 maggio su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport 3 e Sky Sport 1 le tre sessioni delle prove libere, le qualifiche e la gara hanno avuto tra dirette, repliche e approfondimenti 2.167.100 contatti unici.

Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 21-27 maggio è stato il film "Basic Instinct 2": nei cinque passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 658.528 spettatori. Sui canali Fox, i tre passaggi settimanali dell'undicesimo episodio di "CSI – Scena del crimine" hanno raccolto nel complesso su Fox Crime un'audience media di 537.853 spettatori, mentre in 384.446 hanno visto il sedicesimo episodio della terza serie di "Grey's Anatomy", trasmesso su Fox Life una volta durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.300.925 contatti unici.