Audisat

La fotografia di Starcom sul primo mese di Auditel Sat: la sorpresa è Fox Crime

Come emerso dalla ricerca (disponibile in allegato) il canale Fox, spinto da due telefilm di successo quali Csi e Grey's Anatomy, ha  registrato brillanti performance in contatti e permanenza. Interessante, inoltre, l'alta affinità tra gli spettatori Fox e le reti Mediaset e tra gli spettatori Sky Sport e le reti Rai.

Da un mese Auditel rileva e pubblica i dati di ascolto minuto medio di 74 canali satellitari. Ecco una prima fotografia, elaborata da Starcom, di un mondo finora sommerso, che non manca di offrire diverse sorprese.

Le principali evidenze emerse nella ricerca (disponibile in allegato) riguardano innanzitutto le brillanti performance in contatti e permanenza di Fox Crime, spinto da due telefilm di successo quali Csi e Grey's Anatomy, l'alta capacità segmentante per i canali Sky su sesso, età e ceto sociale, e i numerosi abbonati a Sky che spendono il 46% della loro giornata televisiva sulle emittenti satellitari.

Interessanti, inoltre, l'alta affinità tra gli spettatori Fox e le reti Mediaset e tra gli spettatori Sky Sport e le reti Rai . Notevoli, infine, i 5 punti di reach 'esclusiva' nel giorno medio ottenuta dalle Tv Sat sugli sdulti abbonati Sky.