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Oltre 14 mln di spettatori unici sulle tv satellitari dal 19 al 25 maggio

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,7% . Il dato sale all'11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,8% nel target socio economico alto (AA). In prime time raggiunto il 7% di share.

Sono stati 14.485.890 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 19 a domenica 25 maggio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,7% e il dato sale all'11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,8% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.735.679 spettatori, con il 7% di share. Il dato sale al 9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 13% per la classe socio economica alta (AA).

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 36,8% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (19,4% nel target commerciale 15-54 anni e 25% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 12,4%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,4%, che sale al 14,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 21,4% .

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l'8,6% di share. Il dato sale al 12,4% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,6% nella fascia socio economica più alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,9% (11,3% nel target commerciale 15-54 anni e 14,5% nella classe socio economica alta).

Nella settimana dal 19 al 25 maggio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 19,8%; nella 'top five' seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 13,6%, i canali Rai Sat con il 10,1%, Sky Sport e Sky Calcio (8,5%) e Discovery (3,5% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (20%), poi i canali Fox (18%) e Sky Sport e Sky Calcio (12%). Poi i canali Rai Sat (9% di share satellitare) e Discovery (2,2% ).

Nella settimana 19-25 maggio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato la finale di Champions League Manchester United-Chelsea: in onda mercoledì 21 maggio dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 987.224 spettatori. Inoltre, si segnalano gli ascolti del Gran Premio di Monaco di Formula 1: in onda domenica 25 maggio dalle 14 su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, ha raccolto un ascolto medio di 499.006 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana 19-25 maggio è stata il film Perché te lo dice mamma: nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 907.964 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'episodio di Csi, in onda su Fox Crime tre volte durante la settimana, che ha ottenuto un'audience media di 441.583 spettatori complessivi, mentre l'episodio di Ncis, in onda su Fox Crime sempre tre volte durante la settimana, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 402.447 spettatori.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.945.198 contatti unici.