Audisat

Turner Italia primo editore commerciale a giugno per il target bambini sul satellite

Secondo le ultime rilevazioni Auditel nel'ultimo mese Turner  ottiene una posizione leader con un ascolto medio di 20.341 e uno share pari al 9.24%, cifre che sono quasi il doppio rispetto a quelle del primo editore concorrente.

Turner Italia con i suoi canali kids, Cartoon Network e Boomerang, in una nota comunica di risultare il 1° editore commerciale per il target bambini (4-14 anni, fascia oraria 7-22).

A giugno, Auditel conferma dunque i dati giá forniti da altre ricerche di mercato come Eurisko Audistar e Doxa Junior. Secondo le ultime rilevazioni Auditel, infatti, Turner consolida ancora una volta la posizione leader con un ascolto medio di 20.341 e uno share pari al 9.24%, cifre che sono quasi il doppio rispetto a quelle del primo editore concorrente.

In particolare, Cartoon Network é il canale commerciale numero 1 di SKY per bambini (AMR 11.156) e Boomerang il 1° canale commerciale rivolto al target prescolare (AMR 9.185). I dati Auditel piú recenti sottolineano per Cartoon Network e Boomerang un incremento rispettivamente di ben l'89% e il 129% sui numeri di Aprile, i primi monitorati. Il trend di crescita dei canali Turner, confermato negli ultimi due mesi, é il maggiore tra tutti quelli dei canali kids.