UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

7Gold: +3% di share con campionato e champions

'Il Processo' di Aldo Biscardi ha raggiunto, nella prima e seconda serata di lunedì 20 settembre, un picco del 2,83% fermando la share media all’1% confermandosi come una delle trasmissioni sportive più apprezzate dal pubblico. Inolrte, sono notevoli gli ascolti registrati dai film che la rete nazionale trasmette in seconda serata con picchi sempre superiori al 2%.
Goal, spettacolo e polemiche portano gli ascolti delle trasmissioni sportive della rete nazionale 7Gold a sfiorare picchi del 3%.

'Il Processo' di Aldo Biscardi ha infatti raggiunto, nella prima e seconda serata di lunedì 20 settembre, un picco del 2,83% fermando la share media all’1% confermandosi, a trentun anni dall’esordio, come una delle trasmissioni sportive più apprezzate dal pubblico.

Bene anche 'Diretta Stadio' che nella settimana appena conclusa, ha seguito, con collegamenti in diretta dagli stadi e da studio, gli incontri di Campionato, Champions ed Europa League. Nella prima serata di martedì 14, con l’Inter in campo contro gli olandesi del Twelte, il picco d’ascolto è stato dell’1,08% (share media: 0,74%). Meglio ancora sabato 18, con gli anticipi di campionato, quando il picco è stato dell’1,45% (share media: 0,80%) ma soprattutto domenica, nel pomeriggio, quando il picco è stato del 2,34% e la share media si è attestata sull’1,25%.

Per finire, sono da segnalare i notevoli ascolti registrati dai film che la rete nazionale trasmette in seconda serata con picchi sempre superiori al 2%.

D.V.