Auditel

Aegis Media. 'Don Matteo' su Raiuno conquista la pole con 5,7 mln telespettatori

Nella settimana dall'11 al 17 settembre la serie con Terence Hill ottiene 25,3% di share. Raiuno occupa anche la seconda posizione con la partita di Champions League tra il Manchester City e il Napoli seguita da 5 mln 511 mila tifosi (share: 20,7%). Sul terzo gradino del podio Raitre con Ballarò, che ha catturato 4 mln 637 mila telespettatori raggiungendo il 19,2% di share.
Settimana dall'11 al 17 settembre

Il ritorno della serie con Terence Hill Don Matteo porta Raiuno ad essere leader in questa settimana con 5 milioni 742 mila telespettatori ed il 25,3% di share. Raiuno occupa anche la seconda posizione con la partita di Champions League tra il Manchester City e il Napoli seguita da 5 milioni 511 mila tifosi (share: 20,7%). Sul terzo gradino del podio Raitre con la prima puntata della nuova stagione del talk show politico di Giovanni Floris, Ballarò, che ha ospitato Angelino Alfano e Pierluigi Bersani e che ha catturato 4 milioni 637 mila telespettatori raggiungendo il 19,2% di share.

Su Raiuno buone performance inoltre per il ritorno di Antonella Clerici e i bambini di Ti lascio una canzone, programma del sabato sera seguito da 4 milioni 342 mila affezionati con il 21,3% di share.

Su Canale 5 buon inizio anche per un’altra signora della televisione, Maria De Filippi con C’è posta per te che ha totalizzato 4 milioni 518 mila telespettatori ed il 23,2% di share. Buon debutto inoltre per la terza edizione di Io canto con Gerry Scotti che raggiunge un’audience media di 4 milioni 238 mila individui ed il 20,4% di share. Conquista invece la terza posizione la seconda puntata della nuova serie di Anna e i cinque con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso, che piace a 3 milioni 936 mila telespettatori (share: 15,9%).

Su Raidue bene N.C.I.S. Unità Anticrimine che raggiunge un’audience media di 2 milioni 709 mila appassionati (12,1% di share), buon risultato, ottenendo l’11,2% di share e 2 milioni 562 mila telespettatori, per Voyager al suo primo appuntamento stagionale e per Squadra Speciale Cobra 11 che cattura 2 milioni 159 mila individui (8,9% di share).

Italia 1 vede come programma più seguito della settimana il telefilm CSI: Miami con 2 milioni 798 mila individui e il 10,8% di share. Buon esordio per la nuova coppia di Colorado, Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, che piace a 2 milioni 669 mila telespettatori raggiungendo il 14,1% di share. A seguire la partita di Europa League tra l’Udinese e Il Rennes che ottiene un’audience media di 2 milioni 281 mila individui (9,3% di share).

Per Raitre ottimo risultato anche per Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli che ha ripreso trattando del caso di Melania Rea e che ottiene un’audience media di 3 milioni 196 mila telespettatori e il 12,9% di share. Al terzo posto Superquark con 1 milione 403 mila individui e il 6,3% di share.

Su Rete 4 continua a mietere successi di audience Quarto Grado che questa settimana raggiunge 2 milioni 477 mila individui (share: 11,8%). A seguire il telefilm The mentalist con 2 milioni 324 mila telespettatori (9,2% di share) e il film Duro da uccidere con 2 milioni 310 mila individui (9,8% di share).

Su La7 molto bene Piazza Pulita con Corrado Formigli, al suo esordio sul canale è seguito da 1 milione 459 mila telespettatori e ottiene una share del 7,5%, L’infedele di Gad Lerner è in ribasso rispetto alla prima puntata totalizzando 1 milione 190 mila individui con il 5,9% di share, al terzo posto il film Insieme per caso con 792 mila telespettatori e il 3,7% di share.

I canali sportivi detengono la leadership per quanto riguarda le reti digitali più viste con le partite di Serie A e Champions League che vedono impegnate le squadre italiane, unico canale non legato al calcio a rientrare nel ranking è Sky Cinema 1 con il film I mercenari-The Expendables.

SP