Auditel

Aegis Media. 'Ho sposato uno sbirro' il più visto, boom per il calcio su La7

Nella settimana dal 27 al 3 maggio la fiction con Flavio Insinna (Rai Uno) è il programma più visto in prime time (24,7% di share). Record di ascolti per la semifinale di Coppa Uefa Fiorentina-Glasgow R., che tiene incollati al video 3 milioni 297 mila spettatori. Buoni risultati anche per la programmazione di Rete 4.

Settimana dal 27 aprile al 3 maggio

Nella settimana con il lungo ponte del 1° maggio Rai Uno e Rai Due mettono a segno importanti risultati senza dimenticare il record di ascolto di La 7 con la semifinale di Coppa Uefa Fiorentina-Glasgow R.

A Rai Uno va la medaglia d'oro per il programma della settimana più visto in Prime Time grazie alla fiction 'Ho sposato uno sbirro' con Flavio Insinna, che raggiunge un ascolto di 6 milioni 374 mila con il 24,7% di share.

Chiude in bellezza 'Ti lascio una canzone' (Rai Uno), che cattura 5 milioni 762 mila telespettatori (32,8% di share) e batte ancora una volta 'La Corrida' su Canale 5 (4 milioni 778 mila, 24,3% di share).

'I Cesaroni' risentono della messa in onda in una giornata di festa e non vanno oltre i 5 milioni 472 mila individui (22,2% di share) pur confermandosi il programma di Prime Time più seguito su Canale 5. Sulla rete ammiraglia del Biscione buoni risultati anche per il film 'The legend of Zorro', che supera i 5 milioni di ascolto con il 21,1% di share.

Per Rai Due il programma più performante è stato il film 'I Predatori dell'Arca Perduta', che ha ottenuto un ascolto di oltre 4 milioni con il 16,8% di share. Su Rai Due ottimi ascolti anche per la partita di Coppa Campioni Chelsea-Liverpool (3 milioni 945 mila) e l'attualità di Anno Zero dedicato al V-Day di Beppe Grillo (3 milioni 685 mila).

Per Italia 1 buoni risultati per gli episodi di 'CSI', che raggiungono un ascolto di 3 milioni 147 mila individui con il 12,1% di share. Su Rai Tre ottime performance per i programmi di informazione: 'Ballarò' 15,2% di share e 'Report' 14,7%.

Molto positivi i risultati della programmazione di Rete 4, che in tre serate arriva al 10% di share con il film 'The Jackal', la soap opera 'Tempesta d'Amore' e il reality show 'Stranamore'.

Record di ascolti per La 7 che con la semifinale di Coppa Uefa Fiorentina-Glasgow R. tiene incollati al video 3 milioni 297 mila individui con il 14,3% di share. Su La 7 continua a crescere 'Exit', che raggiunge un ascolto di 831 mila telespettatori con il 3,6% di share.

Buona la partenza di 'Crozza Italia Live', che ottiene il 3,5% di share. Sul Satellite martedì sera SKY Sport 1 è risultato il canale più seguito nella settimana in Prime Time grazie alla partita di Coppa Campioni Manchester U.–Barcellona, che ha catturato 696 mila telespettatori con il 2,6% di share.

Tra le serie più amate dal pubblico 'NCIS' su Fox Crime (172 mila individui) riesce a battere l'accoppiata 'Lost 4' e 'Dr. House 2' su Fox (158 mila).