Auditel

Aegis Media. 'I Cesaroni' continuano a crescere: 30,1% di share

Settimana dal 2 all'8 marzo. In Prime Time nella prima settimana di marzo i telespettatori sono stati mediamente 26 milioni 183 mila, ovvero circa 500 mila in più rispetto al periodo omologo del 2007. L'incremento di bacino è stato trainato dall'avvio della programmazione di primavera su molte reti.

Settimana dal 2 all'8 marzo.

In Prime Time nella prima settimana di marzo i telespettatori sono stati mediamente 26 milioni 183 mila, ovvero circa 500 mila in più rispetto al periodo omologo del 2007. L'incremento di bacino è stato sicuramente trainato dall'avvio della programmazione di primavera su molte reti: la fiction su Rai Uno ("Il Maresciallo Rocca"), i nuovi episodi di "Dr. House" e il varietà "La Corrida" su Canale 5.

Per "I Cesaroni" dati di ascolto in continua ascesa settimana dopo settimana: la famiglia di Claudia Amendola ed Elena Sofia Ricci tengono incollati al video oltre 7,5 milioni di telespettatori con il 30,1% di share. Per Rai Uno il ritorno di un grande classico come "Il Maresciallo Rocca" coincide con un buon successo di pubblico: oltre 7 milioni di individui (25,7% di share) per la seconda parte della miniserie con protagonisti Gigi Proietti e la new entry Giancarlo Giannini nel ruolo di un amico d'infanzia del Maresciallo.

Domenica sera il primo episodio della quarta stagione di "Dr. House" ottiene un ascolto di 6,2 milioni di individui (23,3% di share), mentre martedì l'ascolto della serie scende a 5,2 milioni (19,0% di share) anche a causa della forte controprogrammazione. Per l'intrattenimento del sabato sera la prima puntata de "La Corrida" (Canale 5) supera nettamente "Non ci sono più le mezze stagioni" (Rai Uno): i dilettanti alla sbaraglio di Gerry Scotti sono riusciti a catturare una media di 6,7 milioni di telespettatori (34,2% di share) contro i 4,9 milioni (22,2%) sintonizzati sul programma che vedeva il ritorno del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez.

"Anno Zero" (Rai Due) con un ascolto di 3,9 milioni (15,0% di share) si dimostra come il programma di informazione più seguito della settimana con "Ballarò" (Rai Tre) fermo a 3,4 milioni.

Per Italia 1 ottimi risultati per i comici di "Colorado", che conquistano oltre 3 milioni di telespettatori con il 14,3% di share. Buoni risultati anche per i film "Mission Impossibile 2" (12,2% di share) e "Madagascar" (10,6%).

Su La 7 "L'Infedele" di Gad Lerner sfiora i 900 mila telespettatori con il 3,7% di share. Continua ad essere il calcio il tema dominante sui canali satellitari: domenica 2 marzo il posticipo di Serie A Napoli-Inter ottiene un ascolto di 910 mila individui su SKY Sport 1 e di 340 mila su SKY Calcio 1. SKY Cinema 1 entra solo all'ottavo posto nella top ten settimanale grazie al film "Le vite degli altri" (227 mila telespettatori).