Auditel
Aegis Media. 'I Cesaroni' programma più visto della settimana con 6,7 mio di spettatori
Aegis Media. Settimana dal 10 al 16 febbraio
"I Cesaroni" (Canale 5) sembrano aver fidelizzato una buona fetta del pubblico televisivo e questa settimana risultano il programma più visto in Prime Time con un ascolto di 6,7 milioni e il 28,5% di share. L'avvio della campagna elettorale ha prodotto effetti positivi sugli ascolti dei programmi di informazione e dibattito che hanno rubato telespettatori alle altre reti.
Martedì sera "Ballarò" (Rai Tre ) con la presenza in studio di Fausto Bertinotti, Giulio Tremonti e Dario Franceschini arriva a conquistare 4,3 milioni di individui (17,9% di share, +2,5 punti di share rispetto alla settimana precedente) e supera il già traballante varietà "La Sai L'Ultima?" su Canale 5 (3,9 milioni di ascolto con il 16,8% di share).
Giovedì tocca a Michele Santoro calamitare l'attenzione degli italiani sulla situazione politica: "Anno Zero" (Rai Due) con ospite Pier Ferdinando Casini raggiunge un ascolto di 4,2 milioni di telespettatori con il 18,1% di share evidenziando un incremento di +1,6 punti di share rispetto alla settimana precedente. Su Rai Uno le ottime performance del telefilm "Rex" (5,7 milioni di ascolto con il 23,2% di share) contribuiscono alla chiusura del già citato "La Sai L'Ultima?".
In lieve ripresa gli ascolti di "Grande Fratello" (Canale 5), che torna a superare i 5 milioni di ascolto con il 22,6% di share. Mercoledì sera l'ultima puntata in Prime Time di "Tutto Dante" (Rai Uno) con Roberto Benigni non va oltre i 3,8 milioni di telespettatori con il 15,0% di share: un risultato forse dovuto al fatto di aver proposto un argomento non facilmente accessibile reso ancora di minor appeal per non essere in diretta.
Dopo essere stati trascurati dalla TV Generalista i film tornano a trovare maggior spazio nei palinsesti anche con buoni risultati: lunedì sera su Italia Uno "S.P.Q.R." ottiene un ascolto di 3,7 milioni con il 14,4% di share e mercoledì "Rambo 2 la vendetta" cattura più di 3,4 milioni di individui coni il 13,8% di share.
Sulle reti SKY è l'anticipo di Serie A Juventus-Roma a toccare il record di ascolto settimanale con 906 mila telespettatori su SKY Sport 1 e 393 mila su SKY Calcio 1. Su SKY Cinema 1 ottimi risultati anche per il film "Casino Royale", che cattura 486 mila individui con l'1,83% di share.