UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Auditel

Aegis Media. 'I Cesaroni' programma più visto della settimana con 6,7 mio di spettatori

Settimana dal 10 al 16 febbraio. L'avvio della campagna elettorale ha prodotto effetti positivi sugli ascolti dei programmi di informazione che hanno rubato telespettatori alle altre reti. 'Ballarò' (Rai Tre) conquista 4,3 milioni di individui (17,9% di share), 'Anno Zero' (Rai Due) a quota 4,2 milioni .

Aegis Media. Settimana dal 10 al 16 febbraio

"I Cesaroni" (Canale 5) sembrano aver fidelizzato una buona fetta del pubblico televisivo e questa settimana risultano il programma più visto in Prime Time con un ascolto di 6,7 milioni e il 28,5% di share. L'avvio della campagna elettorale ha prodotto effetti positivi sugli ascolti dei programmi di informazione e dibattito che hanno rubato telespettatori alle altre reti.

Martedì sera "Ballarò" (Rai Tre ) con la presenza in studio di Fausto Bertinotti, Giulio Tremonti e Dario Franceschini arriva a conquistare 4,3 milioni di individui (17,9% di share, +2,5 punti di share rispetto alla settimana precedente) e supera il già traballante varietà "La Sai L'Ultima?" su Canale 5 (3,9 milioni di ascolto con il 16,8% di share).

Giovedì tocca a Michele Santoro calamitare l'attenzione degli italiani sulla situazione politica: "Anno Zero" (Rai Due) con ospite Pier Ferdinando Casini raggiunge un ascolto di 4,2 milioni di telespettatori con il 18,1% di share evidenziando un incremento di +1,6 punti di share rispetto alla settimana precedente. Su Rai Uno le ottime performance del telefilm "Rex" (5,7 milioni di ascolto con il 23,2% di share) contribuiscono alla chiusura del già citato "La Sai L'Ultima?".

In lieve ripresa gli ascolti di "Grande Fratello" (Canale 5), che torna a superare i 5 milioni di ascolto con il 22,6% di share. Mercoledì sera l'ultima puntata in Prime Time di "Tutto Dante" (Rai Uno) con Roberto Benigni non va oltre i 3,8 milioni di telespettatori con il 15,0% di share: un risultato forse dovuto al fatto di aver proposto un argomento non facilmente accessibile reso ancora di minor appeal per non essere in diretta.

Dopo essere stati trascurati dalla TV Generalista i film tornano a trovare maggior spazio nei palinsesti anche con buoni risultati: lunedì sera su Italia Uno "S.P.Q.R." ottiene un ascolto di 3,7 milioni con il 14,4% di share e mercoledì "Rambo 2 la vendetta" cattura più di 3,4 milioni di individui coni il 13,8% di share.

Sulle reti SKY è l'anticipo di Serie A Juventus-Roma a toccare il record di ascolto settimanale con 906 mila telespettatori su SKY Sport 1 e 393 mila su SKY Calcio 1. Su SKY Cinema 1 ottimi risultati anche per il film "Casino Royale", che cattura 486 mila individui con l'1,83% di share.