UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. 6,2 mln di telespettatori per la finale di Champion's su Raiuno

Nella settimana dal 22 al 28 maggio, Barcellona e Manchester United ha raggiunto il 26,8% di share. Al secondo posto Raidue con Annozero: il programma di attualità condotto da Santoro ha registrato un’audience media di 5 mln 916 mila individui (22,8% di share). Al terzo posto ancora Raiuno, questa volta con la fiction Un Medico in famiglia, che piace a 5 mln 813 mila telespettatori (22,7% di share).
Settimana dal 22 al 28 maggio

Raiuno si aggiudica il programma di prime time più visto della settimana, con la finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United, che è
stata seguita da 6 milioni 245 mila telespettatori (26,8% di share). Al secondo posto Raidue con Annozero; il programma di attualità condotto da Santoro ha
registrato un’audience media di 5 milioni 916 mila individui (22,8% di share).

Al terzo posto ancora Raiuno, questa volta con la fiction Un Medico in famiglia, che piace a 5 milioni 813 mila telespettatori (22,7% di share).

Su Canale 5 buona performance per la fiction Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi, che è stata seguita da 5 milioni 798 mila italiani (22,7% di share). Buon risultato anche per il varietà Italia’s got Talent, che ha registrato un ascolto medio di 5 milioni 385 mila telespettatori, con il 27,2% di share. Tra i programmi più visti, anche la fiction Ris Roma 2 Delitti imperfetti, che ottiene 4 milioni 875 mila individui di audience media, con il 18,4% di share.

Su Raidue discreto risultato per Voyager, i cui documentari sono stati seguiti da 2 milioni 205 mila italiani (8,2% di share). Segue a breve distanza il film commedia Ice Princess, con 2 milioni 25 mila telespettatori di audience e una share del 7,6%.

Su Italia 1 questa settimana Le Iene sono state seguite da 3 milioni 408 mila individui (15,8% di share). Ottimo risultato per il film Penelope, con Cristina Ricci, che ha tenuto davanti allo schermo 3 milioni 45 mila telespettatori (12,4% di share). Al terzo posto la commedia 30 anni in un Secondo, che ottiene 2 milioni 316 mila spettatori di audience e l’8,4% di share.

Raitre vede anche questa settimana Ballarò in testa alla classifica del canale, con una puntata che registra 5 milioni 208 mila telespettatori di audience (19,5% di share). Chi l’ha visto? piace a 3 milioni 858 mila italiani (15% di share). Segue Report, condotto da Milena Gabanelli, con un ascolto medio di 3 milioni 199 mila italiani ed il 12,9% di share).

Su Rete 4 l’attualità di Quarto Grado questa settimana si assesta a quota 3 milioni 592 mila telespettatori (14,4% di share). Il film Continuavano a chiamarlo Trinità non smette di piacere agli italiani, registrando un ascolto medio di 2 milioni 813 mila individui (10,7% di share). Segue a breve distanza il film d’azione L’eliminatore, con 2 milioni 723 mila telespettatori di audience e il 10,5% di share.

Su La7 eccezionale performance per Italialand; lo show di Maurizio Crozza mantiene davanti allo schermo 2 milioni 754 mila italiani (10,9% di share). Anche L’Infedele registra ascolti significativi, arrivando a quota 2 milioni 11 mila telespettatori (8,4% di share). Buon risultato anche per il film Mi Chiamo Sam, con Sean Penn, che è stato visto da 917 mila telespettatori (3,9% di share).

Tra i canali digitali ai primi due posti la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United, che è stata seguita da 1 milione 116 mila telespettatori su Sky Sport 1 e 435 mila su Premium Calcio HD. Rai 4 entra due volte nella top ten grazie ai film Sky Fighters e One Shot One Kill, che registrano entrambi una share sopra l’1,3%. Mediaset Extra entra in top ten grazie alla serata dedicata al telefilm CSI (1,3% di share).

SP