UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 'Irlanda- Italia' conquista il 32,6% di share

Nella settimana dal 4 al 10 ottobre la partita di qualificazione ai campionati del mondo, in onda su Raiuno, ha catalizzato l'attenzione di quasi 8 milioni di telespettatori. Su Canale 5 il primo posto va all’ultima puntata di 'L’onore e il rispetto' che ha incollato davanti al piccolo schermo più di 7,1 milioni di persone (27,2% di share). Bene anche 'Chi ha incastrato Peter Pan', con 6,7 milioni di telespettatori e il 27,2% di share.
Settimana dal 4 al 10 ottobre

Raiuno
grazie alla partita di qualificazione ai campionati del mondo 'Irlanda- Italia' si aggiudica il primo posto assoluto nella classifica dei programmi più seguiti della settimana con quasi 8 milioni di telespettatori e il 32,6% di share.

Il secondo e il terzo posto, per quanto riguarda la classifica di rete, vanno rispettivamente alle fiction 'Un medico in famiglia' (7 milioni e 29,8% di share) e 'Don Matteo7' (6,8 milioni e 24,2%).

Su Canale 5 domina l’ultima puntata di 'L’onore e il rispetto' che ha incollato davanti al piccolo schermo più di 7,1 milioni di persone ottenendo il 27,2% di share. Ritorno in grande stile per Paolo Bonolis e il suo 'Chi ha incastrato Peter Pan' che si piazza al secondo posto (6,7 milioni e 27,2%) seguito da 'C’è posta per te', che continua a riscuotere grande successo, e che supera il 30,4% di share (6,1 milioni).

Su Raidue sempre ottimi, ma in leggero calo, i risultati di 'Annozero' (5,8 milioni e 23,3%) che ottiene la medaglia d’oro. Segue il programma culturale 'Voyager ai confini della conoscenza' (2,4 milioni e 10,3%). La medaglia di bronzo va al telefilm 'Cold case' con 2,3 milioni.

Su Raitre domina ancora l’attualità. 'Ballarò' si piazza nuovamente sul gradino più alto del podio con 4,1 milioni di telespettatori e il 15,7% di share. Segue l’ultima puntata del programma condotto da Riccardo Icona 'Presa diretta' (2,8 milioni e 11,6%) che guadagna una posizione rispetto alla settimana precedente. Al terzo posto 'Chi l’ha visto' con un ascolto medio di 2,6 milioni.

Sulla rete giovane di Mediaset si aggiudica il primo posto il remake del film 'La fabbrica del cioccolato' (3,4 milioni) , che supera di un soffio il varietà 'Colorado' (3,3 milioni). Segue il film per ragazzi 'La gang del bosco' (3 milioni).

Su Retequattro i risultati migliori li ottengono i film 'Fire down below' (più di 2,6 milioni e 10,9%) e 'Il Gladiatore' (2,6 milioni e 12,6%).

Su La 7 la prima puntata del programma condotto da Ilaria D’Amico 'Exit-Uscita di sicurezza' si piazza subito in testa ottenendo un ascolto medio strepitoso di oltre 1,4 milioni e il 6,7 % di share . Al secondo posto ancora performance più che soddisfacenti per 'L’Infedele' (1,1 milioni e 4,8%) , seguito dal film 'L’Ultimo dei Mohicani' (724 mila).

Ancora una volta il piazzamento d’onore nella classifica del satellite va ad una partita di calcio, 'Palermo-Juventus' su Sky Sport 1, che si aggiudica il 3,5% di share (890 mila). Buone performance anche per il canale Sky Cinema 1 che si aggiudica il secondo posto grazie al film 'Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo' (381 mila).

SP