Auditel

Aegis Media Expert. 'Juventus - Napoli' conquista 7,3 mln di spettatori

Nella settimana dal 10 al 16 gennaio la partita su Raiuno si aggiudica il primo posto della classifica dei programmi più visti della settimana con una share del 26,0%. Al secondo posto la fiction 'Don Matteo 6' (5,5 mio) seguita dal varietà 'Ballando con le stelle' (5,4 mio e 27,1% di share) che vince ancora la sfida del sabato sera. Su Canale 5 si riconferma in testa il 'Grande fratello' con oltre 6,5 mln di telespettatori.
Settimana dal 10 al 16 gennaio

Su Raiuno questa settimana la partita di calcio 'Juventus - Napoli' , con un ascolto medio di 7,3 milioni e una share del 26,0%, si aggiudica il primo posto della classifica dei programmi più visti della settimana. Al secondo posto troviamo la fiction 'Don Matteo 6' (5,5 mio) seguita dal varietà 'Ballando con le stelle' (5,4 mio e 27,1% di share) che ancora una volta vince la sfida del sabato sera.

Su Canale 5 si riconferma in testa il 'Grande fratello' superando i 6,5 milioni di telespettatori e precedendo il film comico con Leonardo Pieraccioni 'Una moglie bellissima' (6,3 mio). In terza posizione si piazza il varietà 'Io canto' (5,1 mio e 23,2% di share).

Ancora medaglia d’oro per 'Annozero' su Raidue con un ascolto medio di 5 milioni e una share del 20,5%. Seguono due film: 'In good company' (2,9 mio) e 'La Maledizione della prima luna' (2,6 mio) con protagonista Johnny Depp nei panni del simpatico pirata Jack Sparrow .

Anche su Raitre vince l’attualità con 'Ballarò' (3,7 mio e 14,8% di share), mentre la medaglia d’argento va alla fiction 'Medicina generale 2' (2,5 mio) seguita da un altro programma di attualità 'Chi l’ha visto' (2,3 mio).

Su Italia 1 mantiene la leadership il telefilm 'C.S.I. Miami' che questa settimana raggiunge un ascolto medio di circa 4 milioni e una share del 12,5%. Ottimo piazzamento anche per il varietà condotto dal duo comico Luca e Paolo e da Ilary Blasi 'Le iene show' (3,1 mio), che ottiene il secondo posto battendo per un soffio il film 'The Bourne Supremacy'.

Su Rete 4 sono ancora i film a farla da padrone. Guida la classifica 'Miami Supercops' (2,5 mio) seguito da 'Attacco al potere' e 'Il piccolo Lord' (entrambi oltre 2,4 milioni).

Su La 7 domina il telefilm 'L’Ispettore Barnaby' con un ascolto medio di 828 mila e una share pari al 3,7%. Secondo e terzo posto se li aggiudicano rispettivamente i film 'Piccolo Buddha' (762 mila e 3,4% di share) e 'La grande fuga' (760 mila).

Sul Satellite è ancora Sky Sport 1 grazie alla partita di serie A 'Juventus - Milan', che ottiene una share del 4,76% e un ascolto medio di 1,3 mio, ad aggiudicarsi la leadership tra i canali satellitari. Il primo canale non a contenuto sportivo ad apparire in classica è Fox Life (6° posto) con il telefilm 'Grey’s Anatomy' (quasi 200 mila).

SP