UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 'Napoli prima e dopo' in pole con il 25,7% di share

Nella settimana dal 18 al 24 luglio lo spettacolo musicale su Rai 1 è stato visto da  4 mio di persone. Performance positiva per Super Quark, seguito da 3 mio e 5 mila spettatori con il 21% di share. Risultati non pienamente soddisfacenti per i film di Canale 5. Al primo posto La ragazza del lago con un ascolto di circa 2,9 mio di individui. Bene i telefilm su Rai 2 e i programmi di Italia 1.
Settimana dal 18 al 24 luglio

La trasmissione più vista di questa settimana è lo spettacolo musicale Napoli prima e dopo condotto da Pupo su Rai 1, che cattura 4 mio di persone con una share del 25,7%. Performance positiva per Super Quark, seguito da 3 mio e 5 mila spettatori con il 21% di share.

Risultati non pienamente soddisfacenti per i film di Canale 5. Al primo posto La ragazza del lago con un ascolto di circa 2,9 mio di individui, seguito da Megafault - la terra che trema visto da circa 2,8 mio di spettatori. L’uomo della pioggia raggiunge il 16,6% di share.

Su Rai 2 i telefilm continuano a registrare performance molto soddisfacenti. Ghost Whisperer attira 2,6 mio di persone e Squadra Speciale Cobra 11 guadagna una share del 13,5%.

Risultati positivi per i programmi di Italia 1. Wild Oltrenatura cattura un pubblico di 2,4 mio di individui, seguito dai film Superhero il più dotato tra i supereroi (11,7%) e Big Daddy un papà speciale (10,7%).

Discreta performance di Rai 3, dove Il circo del domani è visto da 1,6 mio di spettatori con una share del 9%. Il programma di attualità Amore Criminale raggiunge una share dell’8,8%.

Su Rete 4 risultati soddisfacenti per Il commissario Navarro, seguito da 1,6 mio individui con una share dell’8,5%. Life lo spettacolo della vita attira 1,5 mio di telespettatori.

Performance positiva per La 7, dove il film Il generale Della Rovere raggiunge un audience di 726 mila individui con il 4,9% di share.

Sui canali digitali il programma più seguito è il film Today you die su Rai 4, che attira 347 mila persone. La programmazione di Rai 4 si aggiudica altre tre posizioni in classifica grazie ai suoi film. Su Sky Cinema 1 il film più visto è Terminator salvation, con un audience di 331 mila spettatori. Rientra nella top ten settimanale anche Fox Crime con NCIS, visto da 201 mila individui.

SP