Auditel
Aegis Media Expert. 'Pinocchio' fa incetta di share (31,8%) e telespettatori (7,7 mln)
Nella settimana dall'1 al 7 novembre, la fiction su Raiuno ottiene una share pari al 31,8%. 'Don Matteo 7' mantiene il secondo posto (7,2 milioni e 25,8% di share). Su Canale 5 rimane ancora in testa alla classifica di rete 'Chi ha incastrato Peter Pan' con un ascolto medio di oltre 6,7 milioni e una share del 26,1%. 'C’è posta per te' (6,1 milioni e 29,7% di share), supera il 'GF', che si ferma al 24,8% di share (5,5 milioni).
.jpg)
Su Raiuno la fiction 'Pinocchio' riscuote un successo eclatante e si aggiudica il primo posto assoluto nella classifica dei programmi più seguiti della settimana, superando i 7,7 milioni di telespettatori e ottenendo una share pari al 31,8%. 'Don Matteo 7' mantiene il secondo posto (7,2 milioni e 25,8% di share) piazzandosi davanti ad un'altra fiction di grande successo 'Un medico in famiglia' (6,7 milioni e 22,8% di share) .
Su Canale 5 rimane ancora in testa alla classifica di rete 'Chi ha incastrato Peter Pan' con un ascolto medio di oltre 6,7 milioni e una share del 26,1%. 'C’è posta per te' (6,1 milioni e 29,7% di share), anche grazie alla partecipazione di Luca Argentero, uno tra gli attori più richiesti del momento, si riporta in seconda posizione, superando così la seconda puntata de 'Il Grande Fratello' che si piazza quindi in terza posizione con il 24,8% di share (5,5 milioni).
Su Raidue si aggiudica la medaglia d’oro con ottimi ascolti 'Annozero' (4,3 milioni e 17,7% di share), seguito dal telefilm 'Criminal Minds' che supera i 3 milioni di ascolto (11,7% di share) e 'Cold case' con una share del 11,3% (2,8 milioni).
Su Raitre continua il successo dei programmi di attualità e di cultura. Su questa rete si aggiudica infatti nuovamente la pole position 'Ballarò', ancora seguito da 'Report' (2,7 milioni e 11,8% di share) . Si aggiudica invece la medaglia di bronzo il programma culturale 'Ulisse il piacere dela scoperta' condotto da Alberto Angela (2,7 milioni).
Su Italia 1 recupera due posizioni 'Colorado' conquistando così il gradino più alto del podio con un ascolto medio di oltre 3,2 milioni di persone e il 14,7% di share. Seguono a distanza molto ravvicinata 'CSI:Miami' e 'Le iene show' entrambi con un ascolto intorno ai 3,2 milioni.
Su Rete 4 ad aggiudicarsi il primo posto è nuovamente un film. Questa settimana si tratta dell’evergreen 'Don Camillo monsignore…ma non troppo' (2,3 milioni e 9,1% di share) seguito da 'Master & Commander' (2 milioni e 8,7% di share). Al terzo posto troviamo il telefilm 'Julie Lescaut' (1,8 milioni).
Su La 7 eccellenti performance per 'Exit uscita di sicurezza' (877 mila e 3,8% di share) che guida la classifica. Scende di una posizione rispetto alla settimana precedente, pur registrando sempre buonissimi risultati 'L’infedele' che si aggiudica così il secondo posto (821 mila) seguito da 'Niente di personale' (819 mila).
Sul Satellite, Sky Cinema 1, che si aggiudica il sesto posto grazie al film 'Sex & The city' (267 mila) risulta essere l’unico canale a contenuto non calcistico presente in classifica. Con la partita di Champions League 'Dinamo Kiev - Inter', seguita da oltre 900 mila telespettatori e una share del 3,36% è ancora una volta Sky Sport 1 ad aggiudicarsi la posizione di leader.
SP
.jpg)
.jpg)