UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 'Sant’Agostino' e il GF i più visti

Nella settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio su Raiuno sono i due episodi della fiction con Alessandro Preziosi ad aggiudicarsi il primo e il secondo posto della classifica dei programmi più seguiti della settimana con un ascolto medio rispettivo di oltre 7 mln (26,1% di share) e 6,8 mln (24,7% di share). Su Canale 56,7 mln di telespettatori e 29,5% di share per il 'Grande Fratello'.
Settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio

Su Raiuno, sono i due episodi della fiction 'Sant’Agostino', con l’attore Alessandro Preziosi, ad aggiudicarsi il primo e il secondo posto della classifica dei programmi più seguiti della settimana con un ascolto medio rispettivo di oltre 7 milioni (26,1% di share) e 6,8 milioni (24,7% di share). Al terzo posto si piazza invece la partita di Coppa Italia: 'Inter-Fiorentina' (6,1 mio e 22,2% di share).

Su Canale 5, ritroviamo al comando Alessia Marcuzzi con il 'Grande Fratello' che questa settimana stimola la curiosità di ben 6,7 milioni di telespettatori (29,5% di share). Seguono il programma comico 'Zelig' (6,3 mio) e il varietà condotto da Gerry Scotti 'Io canto' che questa settimana ha ospitato la giovane rivelazione della musica italiana Alessandra Amoroso.

Su Raidue continua il successo di Michele Santoro con il suo 'Annozero' (4,3 mio e 17,4% di share). Secondo e terzo posto per i telefilm 'N.C.I.S. Unità Anticrimine' (2,7 mio) e 'Castle' (2,4 mio).

Su Raitre 'Ballarò', che si riconferma numero uno di rete, raggiunge un ascolto medio di 3,7 milioni con una share del 14,3%. La medaglia d’argento va invece alla partita di calcio di Coppa Italia 'Roma-Udinese' (2,8 mio e 10,7% di share), 'Mi manda Raitre' (2,7 mio).

Su Italia 1, il trio di conduttori composto da Ilary Blasi, Luca e Paolo, con il varietà 'Le Iene show' (3,5 mio) conquistano la pole position scavalcando il telefilm 'Dr House Medical Division' (3,4 mio e 11,7% di share) che scende in seconda posizione. Non varia la situazione di 'C.S.I. Miami' ,ancora 3° (3,3 mio e 12,4% di share).

Su Rete 4 i gradini del podio sono interamente occupati da film. Al primo posto troviamo infatti 'Io sto con gli ippopotami' (3 mio e 12,1% di share)seguito da 'Spy game' (2,4 mio) e 'Il collezionista' (2,2 mio).

Su La 7 guida la classifica il film diretto dal Mario Monicelli con Alberto Sordi 'Il Marchese del Grillo' (797 mila e 3,6% di share). Scende invece al secondo posto 'L’Infedele' (761 mila e 3,0% di share), mentre al terzo troviamo il telefilm 'L’ispettore Barnaby' (686 mila).

Tra i canali Digitali, premium Calcio/Hd (916 mila e 3,3% di share) e Sky Sport 1 (897 mila e 3,2% di share) trainano la classifica ancora grazie alla trasmissione del posticipo di Serie A 'Juventus-Lazio'. Tra i canali non a contenuto sportivo troviamo al 7° posto Sky Cinema 1 con il film comico 'La matassa' (395 mila) seguito da Rai 4 (360 mila) con 'La rivincita delle bionde'.

SP