Auditel
Aegis Media Expert. 'Ti Lascio una canzone' spopola con 7 milioni di spettatori
Aegis Media. Settimana dal 3 al
9 maggio 2009.
La settimana televisiva risulta dominata da programmi a carattere familiare: al primo posto il varietà di Rai Uno 'Ti Lascio una canzone' che sfiora i 7 milioni di telespettatori (34,7% di share) seguito dalla fiction 'I Cesaroni' che, con un ascolto di 6,8 milioni, supera di un soffio la seconda parte della miniserie 'Enrico Mattei' (6,7 milioni) in onda su Rai Uno .
Giovedì 'Lo Show dei Record' (Canale 5) vince la serata catturando una media di 6,6 milioni di italiani, mentre la fiction di Rai Uno 'Butta la luna 2' va poco oltre i 5 milioni. Su Rai Due continua il trend positivo di 'Anno Zero' che registra un ascolto di 4,8 milioni di telespettatori e il 19,3% di share.
Ottimi risultati anche per il calcio Coppa Campioni: la partita Chelsea – Barcellona trasmessa dalla seconda rete Rai ottiene una media di ascolto di 4,8 milioni di sportivi (17,8% di share).
Per Italia 1 la comicità è l'arma vincente per coinvolgere il suo pubblico di riferimento: oltre 3 milioni di ascolto per 'Colorado' (12,0% di share) e 2,8 milioni per 'Le Iene Show'. Sempre ottimi risultati per l'attualità raccontata da Giovanni Floris a 'Ballarò' su Rai Tre: 4,3 milioni di telespettatori con il 16,3% di share.
Su Rete 4 molto apprezzati dal pubblico i film in prima serata con risultati di share tutti superiori al 10%: 'Arma Letale', 'Cast Away' e 'Behind Enemy'.
Boom di ascolti per il prime time di La 7 che con ben tre programmi supera la soglia di 1 milione di telespettatori: l'attualità di 'L'Infedele', il film 'Il Treno' e il Calcio Coppa Uefa Amburgo – Werder Brema.
Sul Satellite la settimana è stata molto ricca di appuntamenti sportivi. Il canale più seguito in prime time è SKY Sport 1 mercoledì 6 maggio con la partita Chelsea – Barcellona (638 mila telespettatori e il 2,4% di share). Le serie più amate risultano Grey's Anatomy e Private Practice che lunedì 4 maggio su Fox Life raggiungono un ascolto di 204 mila individui. Giovedì sera l'accoppiata 'Fiorello Show' e 'Vuoi Ballare con me?' permette a Sky Uno di registrare un ascolto di 139 mila (0,5% di share).
EC