Auditel

Aegis Media Expert. 'Vieni via con me' ancora in pole con il 30,2% di share

Nella settimana dal 14 al 20 novembre, il programma di Fazio e Saviano su Raitre si conferma il più seguito con un ascolto di oltre 9 mln. Secondo posto per l’amichevole di calcio Romania-Italia (Raiuno) che cattura l’attenzione di circa 7 mln di tifosi (23,6% di share). Terza posizione per la fiction Mia Madre con Bianca Guaccero: 6,9 mln di ascolto con il 23,6% di share.
Settimana dal 14 al 20 novembre

Non subisce alcun calo di ascolti Vieni via con me su Raitre e si conferma il programma più seguito della settimana con un ascolto di oltre 9 milioni e il 30,2% di share. Secondo posto per l’amichevole di calcio Romania-Italia (Raiuno) che cattura l’attenzione di circa 7 milioni di tifosi (23,6% di share). Terza posizione per la fiction Mia Madre con Bianca Guaccero: 6,9 milioni di ascolto con il 23,6% di share.

Su Canale 5 la prima tv de La vita è bella con Roberto Benigni supera i 6 milioni di ascolto medio con il 24,1% di share. C’è posta per te e Chi ha incastrato Peter Pan, i due programmi di intrattenimento di maggior successo dell’ammariglia Mediaset, sfiorano i 6 milioni di ascolto.

Continua il successo dell’attualità firmata da Michele Santoro che con il suo Annozero su Raidue raggiunge un ascolto di 5,2 milioni di telespettatori (20,0% di share). Buoni risultati per i telefilm della domenica sera (Castle e NCIS) che superano il 9% di share.

Nella programmazione di Italia 1 trovano ampio spazio i film: il più seguito è Nanny Mcphee-Tata Matilda che ottiene un ascolto di 3,6 milioni con il 14,0% di share.

Per Raitre ottimi ascolti per i programmi legati all’attualità: Ballarò sfiora i 5 milioni di telespettatori con il 17,6% di share e Chi l’ha visto? raggiunge una media di 4 milioni 385 mila con il 16,1% di share.

Su Retequattro Quarto grado continua ad essere il programma più seguito della rete con una media di 3,8 milioni di individui e il 17,0% di share. Discreti risultati per i film Nico (7,0% di share) e Il fuggitivo (8,5%).

Le Invasioni Barbariche su La 7 sfiorano 1 milione di telespettatori con il 4,0% di share. Ottime performance per Exit (3,9% di share) e L’ispettore Barnaby (3,6%).

Il posticipo di Serie A Inter-Milan fa volare gli ascolti dei canali digitali: 1 milione 307 mila telespettatori (4,49% di share) per Sky Sport 1 e 1 milione 71 mila (3,68%) per Premium Calcio HD. Tra l’offerta di intrattenimento dei canali del digitale terrestre si confermano leader Rai 4 (Kickboxer) e La 5 (Piccolo grande amore).

SP