UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 'Vieni via con me' ancora in pole con il 30,2% di share

Nella settimana dal 14 al 20 novembre, il programma di Fazio e Saviano su Raitre si conferma il più seguito con un ascolto di oltre 9 mln. Secondo posto per l’amichevole di calcio Romania-Italia (Raiuno) che cattura l’attenzione di circa 7 mln di tifosi (23,6% di share). Terza posizione per la fiction Mia Madre con Bianca Guaccero: 6,9 mln di ascolto con il 23,6% di share.
Settimana dal 14 al 20 novembre

Non subisce alcun calo di ascolti Vieni via con me su Raitre e si conferma il programma più seguito della settimana con un ascolto di oltre 9 milioni e il 30,2% di share. Secondo posto per l’amichevole di calcio Romania-Italia (Raiuno) che cattura l’attenzione di circa 7 milioni di tifosi (23,6% di share). Terza posizione per la fiction Mia Madre con Bianca Guaccero: 6,9 milioni di ascolto con il 23,6% di share.

Su Canale 5 la prima tv de La vita è bella con Roberto Benigni supera i 6 milioni di ascolto medio con il 24,1% di share. C’è posta per te e Chi ha incastrato Peter Pan, i due programmi di intrattenimento di maggior successo dell’ammariglia Mediaset, sfiorano i 6 milioni di ascolto.

Continua il successo dell’attualità firmata da Michele Santoro che con il suo Annozero su Raidue raggiunge un ascolto di 5,2 milioni di telespettatori (20,0% di share). Buoni risultati per i telefilm della domenica sera (Castle e NCIS) che superano il 9% di share.

Nella programmazione di Italia 1 trovano ampio spazio i film: il più seguito è Nanny Mcphee-Tata Matilda che ottiene un ascolto di 3,6 milioni con il 14,0% di share.

Per Raitre ottimi ascolti per i programmi legati all’attualità: Ballarò sfiora i 5 milioni di telespettatori con il 17,6% di share e Chi l’ha visto? raggiunge una media di 4 milioni 385 mila con il 16,1% di share.

Su Retequattro Quarto grado continua ad essere il programma più seguito della rete con una media di 3,8 milioni di individui e il 17,0% di share. Discreti risultati per i film Nico (7,0% di share) e Il fuggitivo (8,5%).

Le Invasioni Barbariche su La 7 sfiorano 1 milione di telespettatori con il 4,0% di share. Ottime performance per Exit (3,9% di share) e L’ispettore Barnaby (3,6%).

Il posticipo di Serie A Inter-Milan fa volare gli ascolti dei canali digitali: 1 milione 307 mila telespettatori (4,49% di share) per Sky Sport 1 e 1 milione 71 mila (3,68%) per Premium Calcio HD. Tra l’offerta di intrattenimento dei canali del digitale terrestre si confermano leader Rai 4 (Kickboxer) e La 5 (Piccolo grande amore).

SP