Auditel

Aegis Media Expert. 24,6% di share per 'Il peccato e la vergogna'

Nella settimana dal 12 al 18 settembre la fiction su Canale 5 con Gabriel Garko e Manuela Arcuri risulta il programma più visto con un ascolto di quasi 6 mio di telespettatori. Seconda posizione per la finale Miss Italia 2010 condotta da Milly Carlucci e Emanuele Filiberto di Savoia su Raiuno che tiene incollati al video 5 milioni 704 mila telespettatori con il 29,1% di share.
Settimana dal 12 al 18 settembre

Si apre alla grande la stagione della fiction Mediaset con Gabriel Garko e Manuela Arcuri protagonisti de Il peccato e la vergogna su Canale 5 che questa settimana risulta il programma più visto con un ascolto di quasi 6 mio di telespettatori con il 24,6% di share.

Seconda posizione per la finale Miss Italia 2010 condotta da Milly Carlucci e Emanuele Filiberto di Savoia su Raiuno che tiene incollati al video 5 milioni 704 mila telespettatori con il 29,1% di share.

Nella sfida del venerdì sera la nuova edizione di I migliori anni condotto da Carlo Conti su Raiuno conquista 5 milioni 412 mila individui (25,1% di share) e supera la fiction I Cesaroni che registra un ascolto medio di 5 milioni 123 mila individui con il 24,9% di share. Al sabato sera ottimo il ritorno di C’è posta per te su Canale 5 che con un ascolto di quasi 5 milioni (26,2% di share) supera nettamente la concorrenza di Speciale Soliti Ignoti su Raiuno (16,6% di share).

Su Raidue discreti risultati per la partita di Champions League Bayern M.-Roma che tiene incollati al video 3 milioni 331 mila tifosi (12,4% di share). Ottimo successo di pubblico per i telefilm della domenica: NCIS e Castle, entrambi con oltre il 12% di share.

Sono i film a conquistare il pubblico di Italia 1 in prime time con circa il 10% di share per la Guerra dei Mondi e Ruslan. Buona la ripartenza de Le Iene show con 2 milioni 471 mila individui e il 10,8% di share.

Su Raitre torna l’approfondimento giornalistico di Ballarò che registra una media di 3,5 mio di individui e il 13,7% di share. Molto bene anche le inchieste di Presa Diretta che arrivano al 9,3% di share.

Su Rete 4 è il calcio Europa League Napoli-Utrecht ad ottenere buoni ascolti: 2 milioni 625 mila e il 10,4% di share. Per i film Out of time e Vi presento Joe Black le share rimangono sotto l’8%.

Su La 7, complice il buon andamento del TG delle 20 con Enrico Mentana, anche i programmi di prime time registrano performance positive: oltre 1 milioni di telespettatori per L’infedele (4,6% di share) e circa il 4% di share per il film Ben Hur.

Nella top ten dei canali digitali in prime time lo sport di Serie A e di Champions League risulta protagonista assoluto. Il canale più visto in Prime Time è Sky Sport 1 grazie alla partita di Serie A Milan-Catania che registra un ascolto di 868 mila con il 3,8% di share. Seconda posizione per Premium Calcio HD che con la partita di Serie A Napoli-Bari ottiene un ascolto di 809 con il 3,6% di share.

SP