UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 28,8% di share per 'I Soliti Ignoti Speciale'

Nella settimana dal 23 al 29 maggio il programma su Raiuno condotto da Fabrizio Frizzi conquista la prima posizione con una media di 6,7 mio di telespettatori. Molto buoni anche gli ascolti di Squadra Antimafia 2 che su Canale 5 raggiunge un ascolto di 5,3 mio con il 22,0% di share. Sulla rete ammiraglia Rai Tutti Pazzi per Amore 2 e Il Commissario Montalbano superano entrambi il 22% di share.
Settimana dal 23 al 29 maggio

La palma d’oro per il programma più seguito della settimana va a I Soliti Ignoti Speciale (Raiuno) cha cattura una media di 6,7 mio di telespettatori con il 28,8% di share. Molto buoni anche gli ascolti di Squadra Antimafia 2 che su Canale 5 raggiunge un ascolto di 5,3 mio con il 22,0% di share.

Performance positive sulla rete ammiraglia Rai dove Tutti Pazzi per Amore 2 e Il Commissario Montalbano superano entrambi il 22% di share.

Su Canale 5 restano sotto il 20% di share Il viaggio di Italia’s got talent (16,9%) e Zelig svisti mai visti (15,2%).

Ottimi ascolti per Anno Zero su Raidue che registra una media di 4,3 mio con il 18,7% di share. Buone performance anche per le serie NCIS Los Angeles (12,2%) e NCIS (11,6%).

Ascolti interessanti per i film di Italia 1: circa 3 milioni di ascolto per Stardust e A Dangerous Man che raggiungono rispettivamente il 13,2% e l’11,1% di share.

Su Raitre resta sempre in testa Ballarò con un ascolto di 4,2 mio e il 17,5% di share. Su Rete 4 The Patriot risulta il film più visto con un ascolto di 2,3 mio e il 9,6% di share.

Su La 7 ottimi risultati per l’attualità di L’Infedele (4,2% di share) e la comicità di Crozza Alive (3,7%).

Tra i canali digitali il più seguito è Sky Cinema 1 con il film Uomini che odiano le donne che raggiunge un ascolto di 248 mila e lo 0,96% di share. Seconda e terza posizione per Rai 4 grazie ai film Daredevil e Highwaymen che ottengono rispettivamente 236 mila e 224 mila individui.

SP