UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 30,9% di share per 'Telethon-I migliori anni' su Raiuno

Nella settimana dal 6 al 12 dicembre la puntata speciale del varietà condotto da Carlo Conti è stata seguita da oltre 6,9 mln di telespettatori. Al secondo posto la partita di Champions League 'Inter - Rubin Kazan' con 5,6 mio e 20,5% di share. Su Canale 5 ancora buoni risultati per il 'Grande Fratello 10' (ascolto medio di 5,5 mio e share del 26,8%) e ottimo inizio per il talent show 'Italia’s got talent' (5,3 mio e 26,6% di share).
Settimana dal 6 al 12 dicembre

Su Raiuno Carlo Conti domina la classifica con la puntata speciale 'Telethon - I migliori anni' seguito da oltre 6,9 milioni di telespettatori (30,9% di share). Al secondo posto troviamo la partita di Champions League 'Inter - Rubin Kazan' (5,6 mio e 20,5% di share), seguita dalla fiction 'Don Matteo 6' (5,4 mio e 21,8% di share).

Su Canale 5 ancora buoni risultati per il 'Grande Fratello 10' che raggiunge un ascolto medio di 5,5 mio e una share del 26,8%. Ottimo inizio per il nuovo talent show della rete 'Italia’s got talent' (5,3 mio e 26,6% di share) che vede tra i giudici due dei personaggi più amati della tv italiana, Maria De Filippi e Gerry Scotti e che si aggiudica la medaglia d’argento. Il bronzo va all’ultima puntata della fiction 'I liceali 2' (4 mio e 16,5% di share).

Su Raidue è ancora 'Annozero' il programma più seguito (4,8 mio e 20,8% di share). Secondo posto per il concerto di Laura Pausini e Tiziano Ferro 'Due' (3,6 mio), seguito da il telefilm 'Criminal Minds' (3,3 mio).

Su Raitre la situazione rimane invariata. Il gradino più alto del podio va ancora a 'Ballarò' con un ascolto medio di 3,7 milioni e una share del 14,9%, secondo posto per le inchieste di 'Report' (3,3 mio e 14,3% di share) che si posiziona nuovamente davanti a 'Chi l’ha visto' (2,3 mio e 9,6% di share).

Su Italia 1 piacciono molto i telefilm. In pole position troviamo infatti 'CSI: Miami' seguito da oltre 3,1 milioni di persone. Seconda e terza posizione vanno rispettivamente a 'Dr. House Medical Division' (2,8 mio) e 'Grey’s Anatomy' (2,6 mio).

Su Rete 4 la puntata di 'Vite Straordinarie' (2,4 mio) dedicata a Lady D. guida la classifica, seguita dal film di guerra 'U-571' (2,2 mio) e dal film 'Alaska' (2 mio).

Su La 7 eccellenti performance per il telefilm 'L’Ispettore Barnaby' che questa settimana raggiunge una share pari al 4,4% e un ascolto di 934 mila. Gad Lerner con il programma di attualità 'L’Infedele' (889 mila) si aggiudica invece la seconda posizione, seguito da 'Exit uscita di sicurezza' (830 mila) condotto da Ilaria D’Amico.

Sul Satellite la classifica è occupata interamente da canali che trasmettono partite di calcio, primo fra tutti Sky Sport Uno che non solo mantiene la leadership grazie alla partita di Champions league 'Inter - Rubin Kazan' (860 mila e 3,7% di share) ma si aggiudica anche la seconda e la terza posizione con le partite di serie A 'Roma - Lazio' (693 mila) e 'Bari-Juventus' (662 mila).

SP