UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 8,2 mln di spettatori per Argentina-Messico

Nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio le partite catturano una media di circa 8 milioni di individui su Raiuno. Il match più seguito è Argentina-Messico che conquista il 39,7% di share. Per Canale 5 discreti risultati per il film Colpevole d’innocenza (19,9% di share), mentre la sfida con i Mondiali penalizza i film Due settimane per innamorarsi (17,0%) e Maria Montessori (14,4%).
Settimana dal 27 giugno al 3 luglio

Nella settimana degli ottavi di finale dei Mondiali, pur con l’uscita dell’Italia dalla competizione, le partite catturano una media di circa 8 milioni di individui su Raiuno. Il match più seguito è Argentina-Messico con un ascolto di 8,2 mio e il 39,7% di share.

Per Canale 5 discreti risultati per il film Colpevole d’innocenza (19,9% di share), mentre la sfida con i Mondiali penalizza i film Due settimane per innamorarsi (17,0%) e Maria Montessori (14,4%).

Si conferma la forza dei telefilm di Rai Due capitanati dalle indagini di NCIS che cattura una media di 2,3 mio di telespettatori con il 12,4% di share. Buoni risultati anche per Ghost Whisperer (12,4%) e Squadra Speciale Cobra 11 (11,4%).

Per Italia 1 performance soddisfacenti grazie ai film L’asilo dei papà (11,6% di share) e Dodgeball (10,6%). Il pubblico televisivo subisce il fascino dello speciale Gli alieni il contatto facendo raggiungere al programma un ascolto di quasi 2 milioni con l’11,9% di share.

Su Raitre l’appuntamento con Chi l’ha visto? conserva il suo pubblico di fedeli con un ascolto di 2,6 mio e l’11,3% di share. Discreti risultati per il film Vacanze romane che raggiunge il 10,4% di share.

Le inchieste di Top Secret su Retequattro catturano una media di 1,8 mio di individui con il 9,1% di share. Positivo il riscontro per la serie Robin Hood che ottiene il 9% di share.

Boom di ascolti per Sos Tata su La 7 che cattura una media di 761 mila individui con il 4,0% di share.

Tra i canali digitali trovano spazio solo quelli dedicati al Campionato del Mondo. Le partite più seguite sul canale Sky Super Calcio sono Uruguay-Ghana, Spagna-Portogallo e Paraguay-Spagna.

SP

8In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)