Auditel

Aegis Media Expert. 8,2 mln di spettatori per Argentina-Messico

Nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio le partite catturano una media di circa 8 milioni di individui su Raiuno. Il match più seguito è Argentina-Messico che conquista il 39,7% di share. Per Canale 5 discreti risultati per il film Colpevole d’innocenza (19,9% di share), mentre la sfida con i Mondiali penalizza i film Due settimane per innamorarsi (17,0%) e Maria Montessori (14,4%).
Settimana dal 27 giugno al 3 luglio

Nella settimana degli ottavi di finale dei Mondiali, pur con l’uscita dell’Italia dalla competizione, le partite catturano una media di circa 8 milioni di individui su Raiuno. Il match più seguito è Argentina-Messico con un ascolto di 8,2 mio e il 39,7% di share.

Per Canale 5 discreti risultati per il film Colpevole d’innocenza (19,9% di share), mentre la sfida con i Mondiali penalizza i film Due settimane per innamorarsi (17,0%) e Maria Montessori (14,4%).

Si conferma la forza dei telefilm di Rai Due capitanati dalle indagini di NCIS che cattura una media di 2,3 mio di telespettatori con il 12,4% di share. Buoni risultati anche per Ghost Whisperer (12,4%) e Squadra Speciale Cobra 11 (11,4%).

Per Italia 1 performance soddisfacenti grazie ai film L’asilo dei papà (11,6% di share) e Dodgeball (10,6%). Il pubblico televisivo subisce il fascino dello speciale Gli alieni il contatto facendo raggiungere al programma un ascolto di quasi 2 milioni con l’11,9% di share.

Su Raitre l’appuntamento con Chi l’ha visto? conserva il suo pubblico di fedeli con un ascolto di 2,6 mio e l’11,3% di share. Discreti risultati per il film Vacanze romane che raggiunge il 10,4% di share.

Le inchieste di Top Secret su Retequattro catturano una media di 1,8 mio di individui con il 9,1% di share. Positivo il riscontro per la serie Robin Hood che ottiene il 9% di share.

Boom di ascolti per Sos Tata su La 7 che cattura una media di 761 mila individui con il 4,0% di share.

Tra i canali digitali trovano spazio solo quelli dedicati al Campionato del Mondo. Le partite più seguite sul canale Sky Super Calcio sono Uruguay-Ghana, Spagna-Portogallo e Paraguay-Spagna.

SP

8In allegato le tabelle con i dati in formato Excel)