UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. A 'Ciao Darwin' la palma del più visto

Nella settimana dal 9 al 15 maggio la coppia Bonolis e Laurenti conquista 6,9 mio di telespettatori (30,8% di share) su Canale 5. Segue in seconda posizione Ti lascio una canzone su Raiuno: la solarità di Antonella Clerici tiene incollati al video 6,4 mio di individui con il 29,9% di share. Terza posizione per la fiction Squadra Antimafia 2 su Canale 5, che ottiene un ascolto di 5,6 mlm e il 21,3% di share.
Settimana dal 9 al 15 maggio

Medaglia d’oro alla coppia Bonolis e Laurenti che con la loro simpatia conquistano 6,9 mio di telespettatori (30,8% di share) su Canale 5. Segue in seconda posizione Ti lascio una canzone su Raiuno: la solarità di Antonella Clerici tiene incollati al video 6,4 mio di individui con il 29,9% di share. Terza posizione per la fiction Squadra Antimafia 2 su Canale 5, che ottiene un ascolto di 5,6 milioni e il 21,3% di share.

Su Raiuno buone performance per le fiction: Il commissario Montalbano (5,3 mio - 20,0% di share) e Donna Detective (4,6 mio - 18,2%).

La semifininale di Italia’s got talent su Canale 5 raggiunge un ascolto di 5,2 mio con il 26,4% di share.

Su Raidue l’attualità di Annozero è il programma più visto della rete con un ascolto di 4,6 mio di individui e quasi il 19% di share. Oltre 3 milioni di telespettatori per il telefilm NCIS LA e il reality show L’Isola dei famosi tutta la verità.

Anche su Raitre domina la classifica l’attualità con Ballarò che raggiunge un ascolto di 4,3 mio (17,1% di share) e Report circa 3,1 mio (13,2%).

Su Italia 1 la partita di Europa League Atletico M-Fulham supera i 3 milioni di telespettatori con l’11,5% di share. Sempre ottimi risultati per lo show Fenomenal di Teo Mammuccari che ottiene un ascolto 2,8 milioni di telespettatori con il 13,1% di share.

Il film destini incrociati su Rete 4 supera il 9% di share, mentre il programma di approfondimento giornalistico Quarto Grado condotto da Salvo Sottile ottiene l’8%.

Su La 7 buoni risultati per i reality show Sos tata (3,2% di share) e Crozza Alive (3,5%).

Nel panorama dei canali digitali Sky Sport 1 resta leader con un ascolto di 550 mila (share 2,29%) con l’incontro di Serie A Milan-Juve. La stessa partita su Premium Calcio ottiene un’audience di 489 mila con il 2,04% di share. Terza posizione per Rai4 grazie al film Lara Croft che raggiunge un ascolto medio di 345 mila con l’1,3%.

SP