Auditel
Aegis Media Expert. Canale 5 conquista la pole con il film 'Se solo fosse vero'
Settimana dal 19 al 25 luglio
Su Canale 5, che mantiene la leadership nel prime time della settimana, 'Zig Zelig' cede il primo gradino del podio al film in prima tv 'Se solo fosse vero' seguito da 4,3 milioni di persone, continuando però a riscuotere grande successo e aggiudicandosi il secondo posto (3,2 milioni). Al terzo posto anche questa settimana un film che vede tra i protagonisti l'attrice Julia Roberts : 'Se scappi ti sposo'.
La fiction 'Ho sposato uno sbirro', seguita da 4 milioni di telespettatori, si aggiudica il secondo posto assoluto nella classica generale e il primo posto per quanto riguarda Rai Uno. Sulla stessa rete 'Premio Enrico Caruso' (3,7 milioni) e 'Provaci ancora prof' (2,9 milioni) seguono a ruota.
Nella classifica di Rai Due boom di ascolti per il telefilm 'Ghost Whisperer' che appare due volte tra i tre programmi più visti, il primo posto infatti va all'episodio andato in onda lunedì con il 12,4% di share e il terzo a quello trasmesso il giovedì con l'11,3%.Il secondo posto invece è della serie 'Criminal Minds' che ottiene l'11,5% di share.
Italia Uno è capitanata da Enrico Ruggeri con il suo programma 'Mistero' che tiene davanti al piccolo schermo più di 2 milioni di telespettatori. Buoni risultati anche per i film '2 Cavalieri a Londra' (12,7% di share) e 'Un ponte per Terabithia' (13,4% di share).
Camila Raznovich tornata in prima serata raggiunge da subito la leadership di Rai Tre con il suo programma 'Amore criminale' (più 1,8 milioni di ascolto), seguito da 'Alle falde del Kilimangiaro' con poco più 1,7 milioni ed 'Enigma' con circa 1,7 milioni.
Su Rete 4 ancora enorme successo per i film , che continuano ad occupare le prime posizioni. In ordine di ascolti troviamo 'Abbronzantissimi', che supera i 2 milioni di telespettatori, 'Revenge' con 1,9 milioni e 'Sentieri selvaggi' con 1,7 milioni .
La settimana di La 7 è di nuovo contrassegnata dal successo delle serie crime 'The district' che regala alla rete il 4,5% di share, mentre il telefilm 'L'ispettore Barnaby' il 4,3% .
Per il Satellite è sempre in testa Sky Cinema 1, questa settimana con il film 'Notte brava a Las Vegas' (248 mila telespettatori).
Ottimi ascolti anche per Fox Crime con le serie 'Criminal Mind' e 'Spiral' con 154 mila. Rai Sport Più balza al terzo posto grazie alla trasmissione dei Campionati del Mondo di nuoto che si aggiudicano lo 0,8% di share.
SP