Auditel
Aegis Media Expert. Chelsea-Juventus sfiora il 26% di share
Settimana dal 22 al 28 febbraio
Il calcio ha caratterizzato la settimana televisiva sulle reti generaliste e sul satellite. La partita di Coppa dei Campioni Chelsea-Juventus (Rai Uno) è stato l'evento più seguito con un ascolto di 7 milioni 648 mila e il 25,9% di share. Il satellite, invece, ha raggiunto l'ascolto più alto con un'altra partita di Coppa dei Campioni: Inter-Manchester United.
L'incontro, trasmesso in esclusiva su Sky e Mediaset Premium, ha permesso a Sky Sport 1 di registrare un ascolto di 798 mila con il 2,8% di share. Ascolti molto interessanti anche su Rete 4 per la partita di Coppa Uefa Milan-Werder Brema: 4 milioni 218 mila con il 14,8% di share.
Su Rai Uno le fiction sono tornate a dominare il panorama della rete: l'ultima puntata di 'Tutti Pazzi per Amore' ha tenuto incollati al video una media di 6 milioni 555 mila telespettatori con il 24,0% di share. Buona la partenza della seconda serie di 'Butta la luna' che è andata oltre i 6 milioni di ascolto vincendo la sfida diretta con 'Scherzi a parte' su Canale 5 (5 milioni 460 mila ).
Anche su Canale 5 sono stati i racconti di storie quotidiane a regalare le maggiori soddisfazioni: 'I Cesaroni' hanno ottenuto un ascolto medio di 7 milioni 163 mila con il 28,5% di share. Sempre ottime le performance del 'Grande Fratello' che ha superato il 30% di share. Maria De Filippi, sull'onda della maggiore attenzione del pubblico per la sua partecipazione a Sanremo e con la presenza in studio di Marco Carta vincitore del Festival, ha permesso ad 'Amici' di crescere in ascolti raggiungendo una media di 5 milioni 837 mila con il 27,4% di share.
Su Rai Due l'attualità raccontata da Michele Santoro durante il suo 'Anno Zero' ha ottenuto un ascolto di 3 milioni 975 mila con il 15,8% di share. Stabile 'X Factor' con il 13,8% di share.
Su Italia 1 è cresciuto il gradimento del pubblico per i comici di 'Colorado' che hanno raggiunto un ascolto medio di 3 milioni 380 mila con il 14,9% di share.
L'attualità rappresenta da sempre uno dei punto di forza di Rai Tre che questa settimana a ottenuto buoni risultati con 'Presa Diretta' (12,7% di share) e 'Ballarò' (11,7%).
Su La 7 sono andati oltre 1 milione di telespettatori il programma di attualità 'L'Infedele' e il film 'Uno Strano scherzo del destino'.