Auditel

Aegis Media Expert. E' 'Annozero' il programma più seguito

Nella settimana dal 20 al 26 settembre, la trasmissione di Michele Santoro su Raidue ha tenuto incollati davanti al televisore circa 7,3 milioni e il 28,9% di share. Su Raiuno mantiene il primo posto la fiction 'Un medico in famiglia', seguito da oltre 6 milioni di telespettatori (27,8% di share). Su Canale 5 torna in testa la fiction 'L’onore & il rispetto' con una share del 28,9% (7 milioni) e scende 'Intelligence' (6,7 milioni e 27,5% di share).
Settimana dal 20 al 26 settembre

Su Raiuno mantiene il primo posto della classifica dei programmi più seguiti della settimana la fiction 'Un medico in famiglia', seguito da oltre 6 milioni di telespettatori (27,8% di share). Sempre molto apprezzata è anche la fiction 'Don Matteo 7' che ottiene un ottimo secondo posto (5,8 milioni e 21,9% di share) . Terza posizione, invece, per il varietà condotto da Carlo Conti 'I migliori anni' visto da circa 5,7 milioni di persone (23,2% di share).

Su Canale 5 torna in testa la fiction 'L’onore & il rispetto' con una share del 28,9% (7 milioni). Scende 'Intelligence - servizi e segreti' che questa settimana troviamo in seconda posizione (6,7 milioni e 27,5% di share), segue con 5,5 milioni di telespettatori (29,5% di share) Maria De Filippi con il suo 'C’è posta per te' che questa settimana ha visto ospiti importanti come Raoul Bova e il campione del mondo Alex Del Piero.

'Annozero' domina non solo la classifica di Raidue, ma è anche il leader assoluto di tutte le reti, infatti raggiunge un ascolto di circa 7,3 milioni e il 28,9% di share. Secondo posto per il programma culturale 'Voyager ai confini della conoscenza' (2,9 milioni e 11,6% di share), seguito dal telefilm 'N.C.I.S. Unità anticrimine' (2,8 milioni).

Su Raitre dominano attualità e cultura. 'Ballarò' si aggiudica infatti il gradino più alto del podio con 3,6 milioni di telespettatori e il 14,4% di share. Segue il programma condotto da Alberto Angela 'Ulisse il piacere della scoperta' (2,5 milioni e 11,9% di share). Al terzo posto ancora attualità con 'Presa diretta' con un ascolto medio di quasi 2,4 milioni di persone.

Buoni risultati per i film per ragazzi andati in onda su Italia 1. 'Shrek 2' e 'Transformers' si aggiudicano rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento seguiti entrambi da poco più di 3 milioni di telespettatori (12,1% e 14,1% di share). Il varietà 'Colorado' in onda il venerdì si aggiudica invece un meritato bronzo (2,9 milioni e 13,4% di share).

Su Retequattro il film 'La maschera di Zorro' ottiene il primato di rete con 2,7 milioni di telespettatori e il 12,1% di share, seguito dalla partita di calcio di Europa League: Roma-CSK Sofia (2,1 milioni e 7,8% di share).

Su La 7 la prima puntata della nuova serie di 'L’Infedele' condotto da Gad Lerner balza subito in vetta alla classifica ottenendo un ascolto esplosivo di oltre 1,2 milioni e ben il 5,2% di share e superando il reality 'S.O.S. Tata' che si classifica al secondo posto (893 mila e 3,5% di share). Terzo posto per 'The District' (772 mila, 2,8% di share).

Anche questa settimana sul Satellite 9 tra i 10 canali più seguiti sono a contenuto sportivo . La pole position va a Sky sport 1 con la partita di calcio di serie A Milan - Bari seguita da 694 mila persone (2,9% di share).

Ancora sesto posto per Sky Cinema 1 con il film 'I predatori dell’arca perduta' (quasi 300 mila).

SP