UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. E' 'Chi ha incastrato Peter Pan?' il più visto

Nella settimana dal 25 al 31 ottobre ancora ottimi risultati per la fiction di Raiuno che con 'Un medico in famiglia' (6,5 milioni e 23,3% di share) e 'Don Matteo' (6,4 milioni e 23,1% di share) occupa il primo e il secondo posto nella classifica di rete. Il varietà su Canale 5 ha conquistato più di 7 milioni di telespettatori (27,9% di share). Debutto esplosivo per la prima puntata del 'Grande Fratello 10': share del 30,9% e 6 milioni di telespettatori.
Settimana dal 25 al 31 ottobre

Ancora ottimi risultati per la fiction di Raiuno che questa settimana con 'Un medico in famiglia' (6,5 milioni e 23,3% di share) e 'Don Matteo' (6,4 milioni e 23,1% di share) occupa il primo e il secondo posto nella classifica di rete. Il varietà condotto da Carlo Conti 'I migliori anni' conquista invece , con un ascolto di 5,4 milioni di telespettatori e il 23,3% di share, un meritato terzo posto.

Su Canale 5 si aggiudica la leadership 'Chi ha incastrato Peter Pan?' che grazie alla partecipazione di ospiti importanti come Raul Bova e la beniamina dei ragazzini Laura Esquivel (Patty) ha tenuto incollati al piccolo schermo più di 7 milioni di telespettatori (27,9% di share). Debutto esplosivo per la prima puntata del 'Grande Fratello 10' condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi che si aggiudica la medaglia d’argento e raggiunge una share del 30,9% (6 milioni), seguito da 'C’è posta per te' (5,6 milioni e 29,6% di share).

Su Raidue ascolti da capogiro per 'Annozero' che raggiunge un ascolto di oltre 6 milioni (24,5% di share) aggiudicandosi così la pole position. Seguono i telefilm 'Senza traccia' (2,9 milioni) e 'Criminal Minds' (2,8 milioni).

Su Raitre riscuotono sempre maggior successo i programmi che trattano temi di attualità. In prima posizione ritroviamo infatti 'Ballarò' con 4,9 milioni di telespettatori e il 19,7% di share, seguito da 'Report' (3,1 milioni) e 'Chi l’ha visto' (2,5 milioni).

Su Italia 1 grande successo per lo speciale di Enrico Ruggeri 'Gli alieni tra noi' che conquista la vetta della classifica di rete (3,1 mio e 13,1% di share) battendo per un pugno di voti 'Le Iene show' (3 mio e 13,1% di share) e il varietà condotto da Rossella Brescia 'Colorado' (2,9 mio).

Su Rete 4 sono molto apprezzati i film. In ordine troviamo 'Il primo cavaliere' (2,1 milioni e 8,9% di share) seguito dall’evergreen 'Don Camillo e l’onorevole Peppone' (1,9 milioni e 7,6% di share).

Su La 7 'L’infedele' si riconferma leader con un ascolto medio di 1,1 milioni e una share del 4,8%, seguito dal film western 'Sivlerado' (772 mila e 3,2% di share) . Al terzo posto troviamo un altro programma di attualità condotto da Antonello Piroso 'Niente di personale' che raggiunge il 3,9% di share (749 mila).

Sul Satellite le prime 9 posizioni sono occupate da eventi calcistici. La medaglia d’oro va ancora a Sky Sport 1 con la partita di serie A 'Chievo-Milan' Che supera il 3% di share (768 mila). Sky Cinema Max si aggiudica invece la decima posizione grazie al film 'The hurt locker'.

SP