Auditel

Aegis Media Expert. Georgia-Italia in pole con oltre 6 mln di spettatori

Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre la partita su Raiuno è stata il programma più visto. Su Canale 5 'Le verità negate' con Susan Sarandon è stato seguito da 4,2 milioni di telespettatori, mentre Italia Uno ha raggiunto il 21,7% di share e 4,3 milioni di telespettatori grazie al Gran Premio di Indianapolis. 'Celebrity Bisturi' ha catalizzato l'attenzione di ben 2,3 mln di individui.

Settimana dal 30 agosto al 5 settembre

Raiuno si aggiudica la leadership della settimana per quanto riguarda i programmi più visti. Al primo posto assoluto si piazza infatti la partita di calcio Georgia-Italia , andata in onda sabato 5 settembre, valida per la qualificazione ai Mondiali e seguita da più di 6 milioni di persone. Sempre buoni sono gli ascolti della fiction 'Il commissario Montalbano' (26,2% di share) che si aggiudica il 2° posto. Sulla stessa rete il film 'Genitori in trappola' segue al 3° posto (4 milioni ).

Su Canale 5 il podio è occupato da 3 film di cui i primi due in prima visione. Al 1° posto si classifica 'Le verità negate' con Susan Sarandon che viene seguito da 4,2 milioni di telespettatori mentre al 2° e 3° posto troviamo 'La casa sul lago del tempo' (22,4% di share) e 'Miss FBI: infiltrata speciale' (18,3% di share) che vedono entrambi come protagonista l'attrice Sandra Bullock.

Italia Uno raggiunge il 21,7% di share e 4,3 milioni di telespettatori grazie al Gran Premio di Indianapolis . Sorprendete il risultato ottenuto da 'Celebrity Bisturi' condotto da Elisabetta Gregoraci che questa settimana viene promosso in prima serata e desta l'attenzione di più di 2,3 milioni di telespettatori.

Risultati non pienamente soddisfacenti per le nuove serie di Italia Uno 'Grey's Anatomy' (1,9 milioni) e 'The mentalist' (1,7 milioni) che restano sotto il 10% di share.

Boom di ascolti per le nuove puntate della fiction di Raidue 'L'Ispettore Coliandro' che tiene incollate alla tv più di 2,5 milioni di telespettatori. Segue a ruota il telefilm 'Squadra speciale Cobra 11' (2,4 milioni) e 'Criminal Minds' (2,3 milioni).

E' ancora un evento calcistico ad aggiudicarsi il primo posto su un'altra rete Rai; Raitre è infatti capitanata dalla partita di calcio di campionato europeo Under 21 Galles-Italia con il 13,6% di share. Al 2° posto si colloca la nuova serie della fiction 'La nuova Squadra' (2,2 milioni) seguita dal film 'Il pranzo della domenica' (1,8 milioni).

Su Retequattro le repliche della fiction 'L'onore e il rispetto' con Gabriel Garko si aggiudicano l'oro e l'11,9% di share , mentre le altre medaglie vanno, come spesso accade su questa rete, a due film : 'Lo specialista' (1,9 milioni) e 'Timeline' (1,5 milioni) .

La settimana di La 7 è caratterizzata dal successo delle serie crime 'L'ispettore Barnaby' e 'The district' che regalano rispettivamente alla rete il 4,3% e il 3,8% di share.

Per il Satellite tra i dieci canali più visti sei sono legati a contenuti calcistici . Al primo posto troviamo infatti Sky super calcio con il programma 'Diretta Gol' (1,36% di share). Molto seguto anche Sky cinema 1 che raggiunge 200 mila spettatori grazie al film 'Sex List' .

SP