UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. In pole 'C'è Posta per te' con il 30% di share

Nella settimana dal 17 al 23 ottobre intrattenimento, fiction e attualità si confermano i generi al top. Su Raiuno il secondo episodio di Terra Ribelle ottiene un ascolto di 5,7 milioni e il 20,6% di share, su Raidue Anno Zero con ospiti in studio Saviano e Mentana realizza il 22,7% di share, 5,9 milioni di telespettatori e share del 27,1% per il Grande Fratello su Canale 5.
Settimana dal 17 al 23 ottobre

Intrattenimento, fiction e attualità si confermano i generi al top di questa settimana. Su Raiuno il secondo episodio della fiction in 6 puntate Terra Ribelle ottiene un ascolto di 5,7 milioni e il 20,6% di share. Buone le performance de La Ladra con Irene Pivetti che raggiunge il 18,6% di share.

Su Raidue continua a sbancare l’Auditel Anno Zero: con ospiti in studio Saviano e Mentana realizza il 22,7% di share con un ascolto di 6,2 milioni di telespettatori. Con la partita di Champions League Inter -Tottenham valida per i gironi di qualificazione, la rete ottiene un ascolto di oltre 4 milioni e il 13,8% di share.

Raitre vince con l’attualità: le scottanti inchieste di Report tengono incollati al video quasi 5 milioni di italiani. Si confermano buone le performance di Chi l’ha visto dove a fare notizia sono gli sviluppi del tragico caso di Sarah Scazzi.

Canale 5 detiene la leadership nell’intrattenimento. E’ partita l’11 edizione del Grande Fratello, il reality più longevo d’Italia che realizza un ascolto di 5,9 milioni con share al 27,1%. Ma in pole position rimane la regina del sabato sera Maria De Filippi con C’è Posta per te e il suo 30% di share. Ascolti leggermente inferiori rispetto a settimana scorsa per Chi ha incastrato Peter Pan (5,6 mio e 20,3% di share).

Anche Italia 1 raggiunge buoni ascolti grazie a programmi di intrattenimento: Le Iene Show sfiora i 3 milioni di telespettatori e Colorado supera il 13% di share.

Quarto Grado si conferma il programma più visto di Rete 4 (3,7 milioni di telespettatori e il 14,6% di share). Sulla rete spazio anche al calcio con la partita di Europa League Salisburgo-Juventus che è seguita da oltre 3,2 milioni di tifosi.

Settimana ricca di eventi sportivi sui canali Sky e DTT: il big Match Real Madrid-Milan ottiene un ascolto di 650 mila spettatori su Sky Sport 1 e 577 mila su Premium Calcio/HD. Meno appealing, ma produce buoni risultati il posticipo di Serie A Bari-Lazio che su Sky Sport 1 realizza l’1,9% di share.

SP