Auditel
Aegis Media Expert. In pole 'C'è Posta per te' con il 30% di share
Nella settimana dal 17 al 23 ottobre intrattenimento, fiction e attualità si confermano i generi al top. Su Raiuno il secondo episodio di Terra Ribelle ottiene un ascolto di 5,7 milioni e il 20,6% di share, su Raidue Anno Zero con ospiti in studio Saviano e Mentana realizza il 22,7% di share, 5,9 milioni di telespettatori e share del 27,1% per il Grande Fratello su Canale 5.
.jpg)
Intrattenimento, fiction e attualità si confermano i generi al top di questa settimana. Su Raiuno il secondo episodio della fiction in 6 puntate Terra Ribelle ottiene un ascolto di 5,7 milioni e il 20,6% di share. Buone le performance de La Ladra con Irene Pivetti che raggiunge il 18,6% di share.
Su Raidue continua a sbancare l’Auditel Anno Zero: con ospiti in studio Saviano e Mentana realizza il 22,7% di share con un ascolto di 6,2 milioni di telespettatori. Con la partita di Champions League Inter -Tottenham valida per i gironi di qualificazione, la rete ottiene un ascolto di oltre 4 milioni e il 13,8% di share.
Raitre vince con l’attualità: le scottanti inchieste di Report tengono incollati al video quasi 5 milioni di italiani. Si confermano buone le performance di Chi l’ha visto dove a fare notizia sono gli sviluppi del tragico caso di Sarah Scazzi.
Canale 5 detiene la leadership nell’intrattenimento. E’ partita l’11 edizione del Grande Fratello, il reality più longevo d’Italia che realizza un ascolto di 5,9 milioni con share al 27,1%. Ma in pole position rimane la regina del sabato sera Maria De Filippi con C’è Posta per te e il suo 30% di share. Ascolti leggermente inferiori rispetto a settimana scorsa per Chi ha incastrato Peter Pan (5,6 mio e 20,3% di share).
Anche Italia 1 raggiunge buoni ascolti grazie a programmi di intrattenimento: Le Iene Show sfiora i 3 milioni di telespettatori e Colorado supera il 13% di share.
Quarto Grado si conferma il programma più visto di Rete 4 (3,7 milioni di telespettatori e il 14,6% di share). Sulla rete spazio anche al calcio con la partita di Europa League Salisburgo-Juventus che è seguita da oltre 3,2 milioni di tifosi.
Settimana ricca di eventi sportivi sui canali Sky e DTT: il big Match Real Madrid-Milan ottiene un ascolto di 650 mila spettatori su Sky Sport 1 e 577 mila su Premium Calcio/HD. Meno appealing, ma produce buoni risultati il posticipo di Serie A Bari-Lazio che su Sky Sport 1 realizza l’1,9% di share.
SP
.jpg)
.jpg)
.jpg)