UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Inter-Roma conquista 11,7 mln di telespettatori

Nella settimana dal 2 all'8 maggio, su Raiuno la finale di Coppa Italia ha ottenuto il 40% di share. Il secondo programma più seguito è 'Ciao Darwin 6' su Canale 5 che ottiene 6,6 mio di telespettatori con il 29,1% di share. Terza classificata Antonella Clerici con il talent show 'Ti Lascio una canzone' (Raiuno) che vola sopra i 6 mln (29,2%).
Settimana dal 2 all'8 maggio

Boom di ascolti per la finale di Coppa Italia 'Inter-Roma' su Raiuno che cattura una media di 11,7 mio di individui con il 40% di share. Il secondo programma più seguito della settimana è 'Ciao Darwin 6' su Canale 5 che ottiene 6,6 mio di telespettatori con il 29,1% di share. Terza classificata Antonella Clerici con il talent show 'Ti Lascio una canzone' (Raiuno) che vola sopra i 6 milioni (29,2%) grazie alle esibizioni dei piccoli cantanti.

Su Canale 5 buoni risultati per 'Italia’s Got Talent', il talent show con arbitri Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, registra una media di 5,4 mio di individui. Resta sotto il 20% di share la fiction 'Squadra Antimafia 2' pur vittoriosa nello scontro con 'Voglia d’aria fresca' su Raiuno.

Su Raidue continuano gli ottimi ascolti per 'Annozero' che raggiunge una media di 5,4 mio con il 21,8% di share. 'L’Isola dei famosi 7' chiude la stagione con un ascolto di 4,4 mio e il 21,5% di share.

Eccellenti risultati anche per l’informazione su Raitre dove 'Ballarò' sfiora i 5 milioni di telespettatori coni il 19,4% di share. Seconda posizione per 'Report' con un ascolto di 2 milioni 884 mila e l’11,6% di share.

Segno positivo per il debutto del nuovo progaramma di Teo Mammuccari 'Fenomenal' su Italia 1 che ottiene 2,7 mio di telespettatori con il 12,0% di share. Buoni risultati anche per il reality 'La pupa e il secchione' che arriva al 13,2% di share.

Su Rete 4 buoni risultati per i film: 9,5% di share per 'Lo straniero che venne dal…' e 8,4% per 'Qualcosa di cui sparlare'.

Per La 7 superano i 700 mila telespettatori il telefilm 'L’Ispettore Barnaby' e il reality show 'Sos Tata'.

Per i canali digitali dominano la classifica Sky Sport 1 e Premium Calcio HD grazie alla messa in onda della partita di Serie A Lazio-Inter con quasi 1 milione di telespettatori per ciascun canale. Buoni risultati per Sky Cinema 1 che con il film Natale a Rio supera i 400 mila individui. Quasi 300 mila telespettatori, invece, per il film 'Constantine' su Rai 4.

SP