Auditel
Aegis Media Expert. Italia-Brasile tiene incollati 10,3 mln di spettatori (45,5% share)
Nell'ultima settimana di gare della Confederation Cup Rai Uno raccoglie grandi risultati d'ascolto con la partita Italia-Brasile , programma più seguito anche sul satellite dove SKY Sport 1 ottiene 571 mila spettatori (2,5% di share). Buoni risultati anche per il Campionato Europeo Under 21: 6,7 milioni per Italia-Germania su Rai Uno e 5 milioni per Bielorussia-Italia su Rai Tre. Ottimi ascolti per i film sulle reti Mediaset.
Aegis Media Expert. Settimana dal 21 al 27 giugno 2009.
Nell'ultima settimana di gare della Confederation Cup Rai
Uno raccoglie oltre 10,3 milioni di telespettatori
(45,5% di share) con il match Italia-Brasile che ha
decretato l'uscita di scena degli Azzurri dalla competizione. La partita
Italia-Brasile è anche il programma più seguito sul satellite dove SKY
Sport 1 ottiene 571 mila spettatori
(2,5% di share).
Ottimo riscontro di pubblico anche per le partite del Campionato Europeo Under 21: 6,7 milioni di telespettatori per Italia-Germania su Rai Uno e 5 milioni per Bielorussia-Italia su Rai Tre. Anche in estate su Rai Due prosegue il successo per i telefilm dai toni gialli: 2,7 milioni di individui per 'Criminal Minds' e 2,6 milioni per 'Squadra Speciale Cobra 11'.
Su Rai Tre 'Chi l'ha visto?' raccoglie sempre un pubblico di affezionanti raggiungendo un ascolto di 2,8 milioni con il 12,7% di share. Buono il debutto per la serie francese 'Mystere' su Canale 5, che, grazie a un tema popolare e intrigante, tiene incollati al video 4,6 milioni di telespettatori con il 18,0% di share.
Sulla rete ammiraglia del Biscione ottimi risultati per i film: circa 4,4 milioni di ascolto per 'Prima o poi mi sposo' e la prima tv de 'La Sconosciuta'. Anche sulle altre reti Mediaset sono i film a regalare gli ascolti più interessanti: 3,2 milioni (14,5% di share) per 'Jumanji' su Italia Uno e 2,6 milioni (11,0%) per 'Senza Tregua' su Rete 4.
Su La 7 boom di ascolti per lo speciale dedicato al dopo elezioni con quasi 1 milione di telespettatori e il 5,0% di share. Buoni risultati anche per i telefilm 'The District' e 'L'Ispettore Barnaby' con quasi il 4% di share.
La Confederation Cup porta anche buoni ascolti sul Satellite dove SKY Sport 1 registra 285 mila telespettatori per Brasile – Sud Africa e 252 mila per Spagna-Usa .
I film più seguiti risultano 'Ratatouille' su SKY Cinema Family (227 mila) e 'Jumper' su SKY Cinema 1(199 mila). Le serie più amate del momento si rivelano quelle di Fox Life: 205 mila individui per 'Grey's Anatomy' e 144 mila per 'Disperate Housewives' e 'Brothers & Sisters'.
EC