UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. La finale dei Mondiali conquista il 61% di share

Nella settimana dall'11 al 18 luglio l’evento più seguito è la finale Olanda-Spagna su Raiuno, vista da 13,5 mio di individui. Buoni risultati per Super Quark che raggiunge un ascolto di 3,5 mio di individui con il 21,3% di share. Su Canale 5 risultati non pienamente soddisfacenti per il film Perché lo dice mamma (16,6%), seguito dai telefilm I Cesaroni (2,4 mio) e Women’s murder club (1,3 mio).
Settimana dall'11 al 18 luglio

Nell’ultima settimana del Campionato Mondiale 2010 l’evento più seguito è la finale Olanda-Spagna su Raiuno, vista da 13,5 mio di individui con il 61% di share. Buoni risultati per Super Quark che raggiunge un ascolto di 3,5 mio di individui con il 21,3% di share.

Su Canale 5 risultati non pienamente soddisfacenti per il film Perché lo dice mamma (16,6%), seguito dai telefilm I Cesaroni (2,4 mio) e Women’s murder club (1,3 mio).

Continuano a essere positivi i risultati dei telefilm di Raidue. Ghost Whisperer cattura 2,6 mio di telespettatori, mentre Squadra Speciale Cobra 11 registra il 13,1% di share.

Buona performance di Italia 1, dove Wild Oltrenatura attira 2,4 mio di individui con una share del 13,3%. Buoni risultati anche per il film Il tesoro dell’Amazzonia (12,4%) e il telefilm Black Knight (10,7%).

Su Raitre il pubblico di Chi l’ha visto? si mantiene fedele con un ascolto di 2,6 mio e il 13% di share. Il Festival Internazionale del circo di Massy registra discreti risultati con una share del 10,3%.

Performance soddisfacente per Retequattro, dove Life - lo spettacolo della vita cattura 1,8 mio di spettatori e una share del 9,8% e il film Ufficiale Gentiluomo raggiunge il 10,3% di share.

Per La 7 risultati positivi grazie al film I Girasoli, che guadagna un ascolto di 725 mila individui e il 3,7% di share.

Anche sui canali digitali la partita della finale dei mondiali Olanda-Spagna è il programma più seguito. Il film più visto sui canali digitali è Ricatto d’amore su Sky Cinema 1 con un ascolto di 369 mila spettatori. Ottimi risultati per la programmazione di Rai 4, che con i suoi film conquista tre posizioni nella top ten settimanale: sulla rete diretta da Carlo Freccero il film più seguito è Direct Action con un ascolto di 306 mila individui.

SP