Auditel
Aegis Media Expert. La finale dei Mondiali conquista il 61% di share
Nella settimana dall'11 al 18 luglio l’evento più seguito è la finale Olanda-Spagna su Raiuno, vista da 13,5 mio di individui. Buoni risultati per Super Quark che raggiunge un ascolto di 3,5 mio di individui con il 21,3% di share. Su Canale 5 risultati non pienamente soddisfacenti per il film Perché lo dice mamma (16,6%), seguito dai telefilm I Cesaroni (2,4 mio) e Women’s murder club (1,3 mio).
.jpg)
Nell’ultima settimana del Campionato Mondiale 2010 l’evento più seguito è la finale Olanda-Spagna su Raiuno, vista da 13,5 mio di individui con il 61% di share. Buoni risultati per Super Quark che raggiunge un ascolto di 3,5 mio di individui con il 21,3% di share.
Su Canale 5 risultati non pienamente soddisfacenti per il film Perché lo dice mamma (16,6%), seguito dai telefilm I Cesaroni (2,4 mio) e Women’s murder club (1,3 mio).
Continuano a essere positivi i risultati dei telefilm di Raidue. Ghost Whisperer cattura 2,6 mio di telespettatori, mentre Squadra Speciale Cobra 11 registra il 13,1% di share.
Buona performance di Italia 1, dove Wild Oltrenatura attira 2,4 mio di individui con una share del 13,3%. Buoni risultati anche per il film Il tesoro dell’Amazzonia (12,4%) e il telefilm Black Knight (10,7%).
Su Raitre il pubblico di Chi l’ha visto? si mantiene fedele con un ascolto di 2,6 mio e il 13% di share. Il Festival Internazionale del circo di Massy registra discreti risultati con una share del 10,3%.
Performance soddisfacente per Retequattro, dove Life - lo spettacolo della vita cattura 1,8 mio di spettatori e una share del 9,8% e il film Ufficiale Gentiluomo raggiunge il 10,3% di share.
Per La 7 risultati positivi grazie al film I Girasoli, che guadagna un ascolto di 725 mila individui e il 3,7% di share.
Anche sui canali digitali la partita della finale dei mondiali Olanda-Spagna è il programma più seguito. Il film più visto sui canali digitali è Ricatto d’amore su Sky Cinema 1 con un ascolto di 369 mila spettatori. Ottimi risultati per la programmazione di Rai 4, che con i suoi film conquista tre posizioni nella top ten settimanale: sulla rete diretta da Carlo Freccero il film più seguito è Direct Action con un ascolto di 306 mila individui.
SP
.jpg)
.jpg)
.jpg)