Auditel
Aegis Media Expert. Le fiction di Rai Uno scalano la classifica
Boom di ascolti per le fiction di Rai Uno: 'Capri' cattura l'attenzione di 6 milioni 703 mila individui (25,9% di share) seguita da 'Don Zeno' che conquista 6 milioni 669 mila telespettatori (26,8% di share).
L'attesa per l'europeo di calcio fa ottenere ottimi ascolti anche per la partita amichevole Italia – Belgio che supera i 6 milioni 600 mila spettatori.
Anche per Canale 5 buoni risultati per la fiction con 'I Liceali' che con entrambi gli episodi settimanali ottiene l'attenzione di oltre 6 milioni 600 mila telespettatori.
I programmi di approfondimento targati Rai continuano a riscuotere successi: 'Anno Zero' su Rai Due conquista 3 milioni 53 mila individui, 'Ballarò' e 'Report' su Rai Tre ottengono rispettivamente un risultato di 3 milioni 922 mila telespettatori (20,1% di share) il primo e di 3 milioni 84 mila il secondo.
Ancora buone performance per le gag di Aldo Giovanni e Giacomo che conquistano 3 milioni 519 mila individui (13,4% share) con 'Pur purr rid!' e 3 milioni 158 mila telespettatori con il film 'Tre uomini e una gamba'. Sempre bene anche il film di Rambo che ottiene un ascolto che supera i 3 milioni con la 2° episodio della saga.
Su Rai 2 buoni risultati per finale di 'X Factor' che con 2 milioni 750 mila spettatori e una share del 14% è il secondo programma più visto della rete.
Su La 7 continuano i successi del telefilm 'Crossing Jordan' che ottiene un ascolto che supera il milione di individui, seguito dai film 'Mai senza mia figlia' e 'La recluta' che superano entrambi i 700 mila individui.
Sul Satellite, finite le sfide della stagione calcistica, i risultati migliori sono ottenuti dai film di Sky Cinema Uno ('Hannibla Lecter', 'Breach' e 'Un'ottima annata') e dalle serie di Fox Crime tra le quali le più amate sono 'NCIS', 'Law&Order' e 'CSI'.