UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Mondiali in pole, 35,6 di share per Inghilterra-Usa

Con l’avvio dei Mondiali in Sudafrica Rai 1 è la rete più vista grazie al match che catalizza un ascolto di 6,8 mio. Ottimi ascolti anche per la puntata finale della fiction Squadra Antimafia 2 su Canale 5 che supera i 6 mio con il 27,8% di share. Su Raiuno buono l’apprezzamento del pubblico per il numero zero di Attenti a quei due, la sfida con Fabrizio Frizzi e Max Giusti (4,7 mio).
Settimana dal 6 al 12 giugno 2010

Con l’avvio dei Mondiali in Sudafrica Rai 1 è la rete più vista grazie al match Inghilterra-Usa con un ascolto di 6,8 mio e il 35,6% di share. Ottimi ascolti anche per la puntata finale della fiction Squadra Antimafia 2 su Canale 5 che supera i 6 mio con il 27,8% di share.

Su Raiuno buono l’apprezzamento del pubblico per il numero zero di Attenti a quei due, la sfida con Fabrizio Frizzi e Max Giusti (4,7 mio) e la nuova edizione di Super Quark (4,6 mio).

Su Canale 5 ascolti non pienamente soddisfacenti per la fiction I delitti del cuoco (3,8 mio con il 16,7% di share) e il film Miss Detective (3,7 mio).

Discreti risultati per Anno Zero Speciale su Rai 2 che ottiene un ascolto di 3,8 mio con il 17,3% di share. Circa il 10% di share per il telefilm Numb3rs e il varietà Masters of Magic.

Per il finale di La Pupa e il ritorno su Italia 1 oltre 3 mio di individui con il 18,8% di share. Buoni risultati per il telefilm Dr. House (2,7 mio - 11,8% di share) e lo spettacolo musicale Wind Music Awards (2,4 mio).

Ballarò su Rai 3 sfiora i 4 milioni di ascolto con il 16,9% di share. Oltre 3,2 mio di ascolto per Chi l’ha visto?

Su Rete 4 ottimi risultati per i film: 11,2% di share per The Transporter e 9,3% per Men of Honor.

La replica della partita dei Mondiali 2006 Italia-Francia supera 1 milione di ascolto su La 7 con il 5,1% di share. Bene anche Sos Tata (4,7% di share) e Crozza Alive (4,3%).

Tra i canali digitali guida la classifica Sky Super Calcio con le partite del Campionato Mondiale Uruguay-Francia (469 mila) e Inghilterra-Usa (403 mila). Ottimi ascolti per Sky Cinema 1 con Star Trek (404 mila) e Rai 4 con Virtualità (363 mila).

SP