UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 6,7 mln di telespettatori per 'Fiorentina-Inter'

Nella settimana dall'11 al 17 aprile la partita di Coppa Italia andata in onda su Raiuno si piazza in testa alla classifica dei programmi più seguiti con una share pari al 23,9%. Sempre su questa rete, continua il successo di 'Ti lascio una canzone' (6,1 mio e 28,7%). Su Canale 5 ottiene ottimi ascolti il nuovo talent show 'Italia’s got talent' (6,0 mio), seguito da 'Ciao Darwin' (oltre 5,9 mln).
Settimana dall'11 al 17 aprile

Questa settimana la partita di Coppa Italia 'Fiorentina - Inter' andata in onda su Raiuno si piazza in testa alla classifica dei programmi più seguiti grazie ad un ascolto medio di oltre 6,7 milioni e una share pari al 23,9%. Sempre su questa rete, continua il successo di 'Ti lascio una canzone' (6,1 mio e 28,7%) che conquista la seconda posizione seguito dalla fiction 'Capri terza stagione' (6 mio e 21,4%).

Su Canale 5 ottiene ottimi ascolti il nuovo talent show 'Italia’s got talent' (6,0 mio) che si posiziona sul gradino più alto del podio. 'Ciao Darwin - La regressione', seguito da oltre 5,9 milioni di telespettatori conquista la medaglia d’argento. Il film 'Colpo di fulmine' (5 mio) con Lola Ponce si aggiudica invece il bronzo.

Su Raidue è ancora 'Annozero' il programma leader con un ascolto medio di 5,3 milioni. Seguono il reality show 'L’isola dei famosi 7' (4,8 mio) e il telefilm 'senza traccia' (3,2 mio e 11,15% di share).

Su Raitre trionfa nuovamente l’attualità. Su questa rete le prime tre posizioni della classifica sono occupate in ordine da: 'Ballarò' (3,5 mio), 'Chi l’ha visto' (3,1 mio) e 'Report' (3 mio).

Su Italia 1 la gara del Gran premio del Qatar della classe MotoGp registra un ascolto medio di 6,5 milioni e una share del 24,2% guidando così la classifica di rete. Secondo e terzo posto per il varietà 'Le iene show' (3,5 mio) e per il film 'Pirati dei Carabi - La maledizione del forziere fantasma' (2,7 mio).

Su Rete 4 la puntata di 'Vite straordinarie' dedicata a Raimondo Vianello seguito da quasi 2,5 milioni di telespettatori ottiene una share pari al 9,7% conquistando così la leadership di rete. Al secondo e terzo posto si piazzano invece i film 'Debito di sangue' (2,4 mio) e 'Un giorno per caso' (2 mio).

Su La 7 ancora ottime performance per 'L’infedele' (835 mila e 3,3% di share) di Gad Lerner che mantiene la prima posizione. Seguono il reality show 'S.O.S. Tata' (781 mila) e il programma di attualità 'Tetris' (719 mila).

La classifica dei canali Digitali è guidata da Premium calcio HD con la partita di serie A 'Juventus-Inter' (1,3 milioni e 4,7% di share). Secondo posto per Sky Sport 1 con la messa in onda dello stesso evento calcistico (1,2 mio e 4,6% di share). Tra i canali che non trasmettono contenuti di carattere sportivo troviamo in quinta posizione Sky Cinema 1 con il film 'Un’estate ai Carabi' (476 mila e 1,7% di share).

SP