Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 7 milioni di telespettatori per Inter-Barcellona

Nella settimana dal 13 al 19 settembre Raiuno è leader grazie alla partita di Champions League, che si aggiudica il 27,4% di share. Brillante partenza per la nuova edizione de 'I migliori anni' condotto da Carlo Conti: 26,1% di share e 5,7 mln di telespettatori. Il programma più seguito di Canale 5 è la fiction 'L’onore e il rispetto' (5,8 milioni), al secondo posto si piazza la prima puntata di 'C’è posta per te' (5 mln e 29,1% di share).
Settimana dal 13 al 19 settembre

Ancora una volta Raiuno è leader della settimana grazie alla partita di Champions League Inter-Barcellona con un ascolto di oltre 7 milioni di telespettatori e aggiudicandosi il 27,4% di share. Ancora ottimi risultati per la fiction 'Don Matteo 7' che si aggiudica il 2° posto con 6,3 milioni e il 25,3% di share. Brillante partenza per la nuova edizione de 'I migliori anni' condotto da Carlo Conti che si piazza al 3° posto con il 26,1% di share (5,7 milioni).

Su Canale 5 sottolineiamo il grande successo ottenuto dal programma di Maria de Filippi 'C’è posta per te' che inizia la nuova stagione aggiudicandosi il secondo posto sulla rete (5 milioni di persone e 29,1% di share), preceduto solo dalla fiction 'L’onore e il rispetto' (nella foto Gabriel Garko) che si riconferma numero uno (5,8 milioni). La medaglia di bronzo va invece al film 'Il diavolo veste Prada' (4,9 milioni).

Su Raidue è la fiction 'L’ispettore Coliandro' a fare incetta di ascolti e grazie ai suoi 3,1 milioni di telespettatori conquista la pole position. Il 2° e il 3° posto vanno invece a due telefilm del genere crime , 'N.C.I.S' (quasi 3 milioni) e 'Criminal Minds' (2,7 milioni).

Su Italia Uno è ancora una volta un film che vede come protagonista il maghetto più famoso di Londra ad aggiudicarsi il posto d’onore nella classifica di rete con 'Harry Potter e l’ordine della fenice', visto da 3,3 milioni di persone (15,6%). Segue il film 'Dirty Dancing' (3,2 milioni e 12,2% di share). Al terzo posto, troviamo il varietà 'Colorado' che, con le new entry Nicola Savino e Dj Angelo al fianco di Rossella Brescia, inizia la nuova stagione all’insegna del successo (2,8 milioni e 14,4% di share)

In cima alla classifica di Raitre si piazza 'Ballarò' che consegue ottimi ascolti, 4 milioni di persone e 18,4% di share. Al secondo posto un altro programma di attualità 'Presa diretta' (2,4 milioni), seguito dal film 'La caduta'.

Su Retequattro è un evento sportivo a sbaragliare tutti gli altri programmi, la partita di Europa League Lazio-Salisburgo (2,2 milioni) si aggiudica infatti il primo posto. Gli altri due posti d’onore sono occupati dai film 'Le ali della libertà' (2,1 milioni) e 'Ti presento Joe Black' (2 milioni).

Su La 7 è il telefilm 'The district' a riscuotere maggior successo con 935 mila telespettatori , seguito dal film 'La ragazza con la pistola' (927 mila) e dal reality 'S.O.S Tata' (888 mila).

Per il Satellite, la classifica dei dieci canali più visti è quasi interamante occupata da canali sportivi . Infatti nelle prime quattro posizioni troviamo il canale Sky sport 1 con le partite di Champions League e Serie A. Oltre 1 milone e 100 mila telespettatori (4,2% di share) per il match Inter - Barcellona andato in onda mercoledì 16 settembre.

SP