UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 7 milioni di telespettatori per Inter-Barcellona

Nella settimana dal 13 al 19 settembre Raiuno è leader grazie alla partita di Champions League, che si aggiudica il 27,4% di share. Brillante partenza per la nuova edizione de 'I migliori anni' condotto da Carlo Conti: 26,1% di share e 5,7 mln di telespettatori. Il programma più seguito di Canale 5 è la fiction 'L’onore e il rispetto' (5,8 milioni), al secondo posto si piazza la prima puntata di 'C’è posta per te' (5 mln e 29,1% di share).
Settimana dal 13 al 19 settembre

Ancora una volta Raiuno è leader della settimana grazie alla partita di Champions League Inter-Barcellona con un ascolto di oltre 7 milioni di telespettatori e aggiudicandosi il 27,4% di share. Ancora ottimi risultati per la fiction 'Don Matteo 7' che si aggiudica il 2° posto con 6,3 milioni e il 25,3% di share. Brillante partenza per la nuova edizione de 'I migliori anni' condotto da Carlo Conti che si piazza al 3° posto con il 26,1% di share (5,7 milioni).

Su Canale 5 sottolineiamo il grande successo ottenuto dal programma di Maria de Filippi 'C’è posta per te' che inizia la nuova stagione aggiudicandosi il secondo posto sulla rete (5 milioni di persone e 29,1% di share), preceduto solo dalla fiction 'L’onore e il rispetto' (nella foto Gabriel Garko) che si riconferma numero uno (5,8 milioni). La medaglia di bronzo va invece al film 'Il diavolo veste Prada' (4,9 milioni).

Su Raidue è la fiction 'L’ispettore Coliandro' a fare incetta di ascolti e grazie ai suoi 3,1 milioni di telespettatori conquista la pole position. Il 2° e il 3° posto vanno invece a due telefilm del genere crime , 'N.C.I.S' (quasi 3 milioni) e 'Criminal Minds' (2,7 milioni).

Su Italia Uno è ancora una volta un film che vede come protagonista il maghetto più famoso di Londra ad aggiudicarsi il posto d’onore nella classifica di rete con 'Harry Potter e l’ordine della fenice', visto da 3,3 milioni di persone (15,6%). Segue il film 'Dirty Dancing' (3,2 milioni e 12,2% di share). Al terzo posto, troviamo il varietà 'Colorado' che, con le new entry Nicola Savino e Dj Angelo al fianco di Rossella Brescia, inizia la nuova stagione all’insegna del successo (2,8 milioni e 14,4% di share)

In cima alla classifica di Raitre si piazza 'Ballarò' che consegue ottimi ascolti, 4 milioni di persone e 18,4% di share. Al secondo posto un altro programma di attualità 'Presa diretta' (2,4 milioni), seguito dal film 'La caduta'.

Su Retequattro è un evento sportivo a sbaragliare tutti gli altri programmi, la partita di Europa League Lazio-Salisburgo (2,2 milioni) si aggiudica infatti il primo posto. Gli altri due posti d’onore sono occupati dai film 'Le ali della libertà' (2,1 milioni) e 'Ti presento Joe Black' (2 milioni).

Su La 7 è il telefilm 'The district' a riscuotere maggior successo con 935 mila telespettatori , seguito dal film 'La ragazza con la pistola' (927 mila) e dal reality 'S.O.S Tata' (888 mila).

Per il Satellite, la classifica dei dieci canali più visti è quasi interamante occupata da canali sportivi . Infatti nelle prime quattro posizioni troviamo il canale Sky sport 1 con le partite di Champions League e Serie A. Oltre 1 milone e 100 mila telespettatori (4,2% di share) per il match Inter - Barcellona andato in onda mercoledì 16 settembre.

SP