Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 7,2 mln di spettatori per 'Ti lascio una canzone'

Nella settimana dal 10 al 16 maggio, Rai Uno domina la classifica dei canali più seguiti: il varietà condotto da Antonella Clerici (nella foto) ottiene il 36,1% di share, l'incontro di Coppa Italia Lazio – Sampdoria conquista 7 milioni di individui. Su Canale 5 6 mln 789 mila spettatori e 27,7% di share per 'La ricerca della felicità' di Muccino.

Nella settimana televisiva dal 10 al 16 maggio, Rai Uno domina la classifica dei canali più seguiti: continuano a volare alto gli ascolti di 'Ti lascio una canzone' (Nella foto la conduttrice Antonella Clerici) con 7 milioni 286 mila telespettatori e il 36,1% di share, seguito dall'incontro di Coppa Italia Lazio – Sampdoria (7 milioni) e dalla fiction 'L'uomo che cavalcava nel buio' (6,8 milioni).

Su Canale 5 raggiunge risultati pienamente soddisfacenti il film diretto da Muccino 'La ricerca della felicità' con un ascolto pari a 6 milioni 789 mila e una share del 27,7%. Continuano ad essere stabili i fan dei 'Cesaroni' (6,5 milioni), mentre decrescono gli ascolti del varietà 'Lo Show dei Record' che in questa settimana raggiunge 5 milioni 810 mila individui.

Su Rai Due continua ad ottenere buoni risultati 'Anno Zero' che registra un ascolto di 3,6 milioni di telespettatori e il 15,2% di share. Buone performance anche per il film 'Man on fire' che raggiunge 3 milioni di telespettatori seguito dal telefilm 'Numbers' (2,3 milioni).

Per Italia 1 la comicità si conferma vincente: oltre 3 milioni di ascolto per 'Le Iene Show' seguite da 'Colorado' (2,8 milioni). Sempre ottimi si confermano i risultati per l'attualità di Rai Tre con 'Ballarò' (3,6 milioni), 'Report' (2,7 milioni) e 'Chi l'ha Visto?' (2,6 milioni).

Su Rete 4 i film in prima serata dominano la classifica: buoni risultati per 'Don't say a word' (2,8 milioni) e 'Prova a prendermi' (2,3 milioni). Anche nel prime time di La 7 i film si dimostrano un punto di forza delle rete con ascolti vicini al milione per i film 'Philadelphia' e 'Two much' .

Buoni i risultati per l'attualità di 'Tetris' (836 mila telespettatori). Sul Satellite la settimana è molto ricca di appuntamenti sportivi. Il canale più seguito in prime time è Sky Sport 1 nella serata di domenica 10 maggio con la partita Milan - Juventus (1 milione 110 mila telespettatori e il 4,52% di share).

Le serie più amate risultano 'Grey's Anatomy' e 'Private Practice' che lunedì 11 maggio su Fox Life raggiungono un ascolto di 250 mila individui. Giovedì sera l'accoppiata 'Fiorello Show' e 'Vuoi Ballare con me?' permette a Sky Uno di registrare un ascolto di 154 mila (0,6% di share).

SP