Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 8 mln di spettatori per Inter-Juventus

Nella settimana dal 24 al 30 gennaio la partita di Coppa Italia, con una share del 28,8%, si aggiudica la leadership nella classifica dei programmi più seguiti della settimana. Al secondo posto il film Mi ricordo di Anna Frank (7 mio e 25,8% di share). Su Canale 5 ritorna in testa il Grande Fratello che, con un ascolto medio di 7,5 mln (31,9% di share), batte il varietà Io canto.
Settimana dal 24 al 30 gennaio

Su Raiuno, la partita di Coppa Italia Inter-Juventus, seguita da oltre 8 milioni di telespettatori con una share del 28,8%, si aggiudica la leadership nella classifica dei programmi più seguiti della settimana. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente il film Mi ricordo di Anna Frank (7 mio e 25,8% di share) andato in onda in occasione del Giorno della Memoria della Shoah e l’ultima puntata della mini-serie Gli ultimi del Paradiso (5,7 mio e 20,7% di share).

Su Canale 5 ritorna in testa il reality show Grande Fratello con un ascolto medio di 7,5 milioni (31,9% di share), posizionandosi davanti al varietà Io canto che batte di un soffio i comici di Zelig (5,9 mio).

Su Raidue si riconferma campione Annozero (4,3 mio e 17% di share), seguito dal telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (2,9 mio) e dalla partita di calcio di Coppa Italia Roma - Catania (oltre 2,8 mio).

Su Raitre continua il successo di Ballarò, che si aggiudica nuovamente la medaglia d’oro con un ascolto medio di 3,8 milioni. L’argento va invece alla partita Milan - Udinese (3,4 mio), mentre il bronzo al programma di attualità Mi manda Raitre seguito da 2,4 milioni di telespettatori.

Questa settimana su Italia 1 è il telefilm Dr House Medical Division (3,3 mio e 11,4% di share) il programma più seguito. Secondo posto per il varietà Le Iene show,con un ascolto medio di 3,3 milioni, che si posizione davanti a C.S.I.: Miami (3,2 mio).

Su Rete 4 sono ancora i film a farla da padrone. Sul podio si posizionano nel seguente ordine: Il Santo (2,5 mio e 9,6% di share); Non c’è due senza quattro (2,4 mio) e L’ultima alba (2,3 mio).

E’ nuovamente Gad Lerener con L’infedele a guidare la classifica di La7, registrando una share del 3,1% e un ascolto medio di 804 mila. Seguono il film L’ultimo treno (776 mila) e il telefilm L’ispettore Barnaby (711 mila).

Tra i canali Digitali, Sky Sport 1 con un ascolto medio di oltre 1,6 milioni (6% di share) e Premium Calcio con oltre 1,3 milioni (5% di share), si aggiudicano i primi due posti della classifica grazie al derby Inter-Milan. Il film Australia trasmesso da Sky Cinema 1 si piazza al 4° posto con un ascolto di 470 mila.

SP