UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 9 mln di telespettatori per 'Inter-Barcellona'

Nella settimana dal 18 al 24 aprile, la partita di Champions League andata in onda su Raiuno guida la classifica dei programmi più seguiti della settimana, grazie a una share pari al 30,9%. In seconda posizione 'Ciao Darwin 6 - La regressione' su Canale 5, seguito da oltre 7,3 milioni di telespettatori. Segue il varietà di Raiuno Ti lascio una canzone' (6,4 mio e 29,5% di share).
Settimana dal 18 al 24 aprile

Questa settimana la partita di Champions League 'Inter-Barcellona' andata in onda su Raiuno guida la classifica dei programmi più seguiti della settimana, grazie ad un ascolto medio superiore ai 9 milioni e una share pari al 30,9%. Su questa rete si piazza al secondo posto il varietà 'Ti lascio una canzone' (6,4 mio e 29,5% di share), seguito dalla fiction 'Il commissario Montalbano' (5,4 mio).

Su Canale 5 balza in prima posizione 'Ciao Darwin 6 - La regressione', seguito da oltre 7,3 milioni di telespettatori. Buoni risultati anche per 'Italia’s got talent' (5,4 mio) che ottiene la medaglia d’argento, e per il film 'The wedding date' (4,9 mio) che si aggiudica il bronzo.

Su Raidue 'Annozero' (5,8 mio) si riconferma leader di rete con una share pari al 23,9%, seguito dal reality show 'L’isola dei famosi 7' (4,2 mio) e dal telefilm 'N.C.I.S. Los Angeles' (3,4 mio).

Il pubblico di Raitre apprezza molto i programmi di attualità. Sul podio troviamo in ordine: 'Ballarò' (3,4 mio), 'Report' (3 mio) e 'Chi l’ha visto' (2,4 mio).

Su Italia 1 riscuote un eccellente successo il varietà 'Le iene show' (4,1 mio e 18,2% di share) che questa settimana annoverava tra i suoi ospiti Francesco Totti. Il telefilm 'C.S.I. Crime Scene Investigation' (2,8 mio) e il varietà condotto da Paola Barale ed Enrico Papi 'La pupa e il secchione… Il ritorno' (2,7 mio) si posizionano rispettivamente al secondo e terzo posto.

Su Rete 4 sono i film a farla da padrone. È 'The keeper' infatti ad aggiudicarsi la leadership con un ascolto medio di 3,1 milioni, seguito da 'Continuavano a chiamarlo Trinità' (2,7 mio) e dal film di De Palma 'Gli intoccabili' (2,1 mio).

Su La 7 registra risultati pienamente soddisfacenti il reality show 'S.O.S. Tata' che, seguito da 902 mila individui, guida la classifica del canale. Al secondo e terzo posto troviamo invece due programmi di approfondimento: 'Tetris' (885 mila) e 'L’infedele' (821 mila).

La classifica dei canali Digitali è occupata per le prime 7 posizioni da canali che trasmettono eventi calcistici. È Sky Sport 1 infatti ad aggiudicarsi la prima posizione grazie alla partita di Champions League 'Inter - Barcellona' con un ascolto medio di 1,5 milioni e una share del 5,4%.

SP