Auditel

Aegis Media Expert. Oltre 9 mln di telespettatori per 'Inter-Barcellona'

Nella settimana dal 18 al 24 aprile, la partita di Champions League andata in onda su Raiuno guida la classifica dei programmi più seguiti della settimana, grazie a una share pari al 30,9%. In seconda posizione 'Ciao Darwin 6 - La regressione' su Canale 5, seguito da oltre 7,3 milioni di telespettatori. Segue il varietà di Raiuno Ti lascio una canzone' (6,4 mio e 29,5% di share).
Settimana dal 18 al 24 aprile

Questa settimana la partita di Champions League 'Inter-Barcellona' andata in onda su Raiuno guida la classifica dei programmi più seguiti della settimana, grazie ad un ascolto medio superiore ai 9 milioni e una share pari al 30,9%. Su questa rete si piazza al secondo posto il varietà 'Ti lascio una canzone' (6,4 mio e 29,5% di share), seguito dalla fiction 'Il commissario Montalbano' (5,4 mio).

Su Canale 5 balza in prima posizione 'Ciao Darwin 6 - La regressione', seguito da oltre 7,3 milioni di telespettatori. Buoni risultati anche per 'Italia’s got talent' (5,4 mio) che ottiene la medaglia d’argento, e per il film 'The wedding date' (4,9 mio) che si aggiudica il bronzo.

Su Raidue 'Annozero' (5,8 mio) si riconferma leader di rete con una share pari al 23,9%, seguito dal reality show 'L’isola dei famosi 7' (4,2 mio) e dal telefilm 'N.C.I.S. Los Angeles' (3,4 mio).

Il pubblico di Raitre apprezza molto i programmi di attualità. Sul podio troviamo in ordine: 'Ballarò' (3,4 mio), 'Report' (3 mio) e 'Chi l’ha visto' (2,4 mio).

Su Italia 1 riscuote un eccellente successo il varietà 'Le iene show' (4,1 mio e 18,2% di share) che questa settimana annoverava tra i suoi ospiti Francesco Totti. Il telefilm 'C.S.I. Crime Scene Investigation' (2,8 mio) e il varietà condotto da Paola Barale ed Enrico Papi 'La pupa e il secchione… Il ritorno' (2,7 mio) si posizionano rispettivamente al secondo e terzo posto.

Su Rete 4 sono i film a farla da padrone. È 'The keeper' infatti ad aggiudicarsi la leadership con un ascolto medio di 3,1 milioni, seguito da 'Continuavano a chiamarlo Trinità' (2,7 mio) e dal film di De Palma 'Gli intoccabili' (2,1 mio).

Su La 7 registra risultati pienamente soddisfacenti il reality show 'S.O.S. Tata' che, seguito da 902 mila individui, guida la classifica del canale. Al secondo e terzo posto troviamo invece due programmi di approfondimento: 'Tetris' (885 mila) e 'L’infedele' (821 mila).

La classifica dei canali Digitali è occupata per le prime 7 posizioni da canali che trasmettono eventi calcistici. È Sky Sport 1 infatti ad aggiudicarsi la prima posizione grazie alla partita di Champions League 'Inter - Barcellona' con un ascolto medio di 1,5 milioni e una share del 5,4%.

SP