Auditel
Aegis Media Expert. Più di 9 mln di telespettatori per Italia-Bulgaria
Settimana dal 6 al 12 settembre
Raiuno si riconferma leader della settimana. Ancora una volta il programma più seguito in assoluto è una partita di calcio valida per la qualificazione ai Campionati del Mondo che ha visto la Nazionale Azzurra impegnata contro la Bulgaria. Il match andato in onda mercoledì 9 settembre è stato seguito da oltre 9 milioni di persone. Debutto strabiliante per la nuova serie della fiction 'Don Matteo' che si aggiudica il 2° posto con il 27,2% di share con quasi 6 milioni di telespettatori. La medaglia di bronzo va invece all'evergreen 'Pretty woman' (quasi 5 milioni ).
Su Canale 5 ottimi risultati per le fiction in prima tv . I gradini più alti del podio se li aggiudicano infatti le nuove puntate di 'L'onore e il rispetto' (5 milioni) e 'Distretto di Polizia 9' (4,6 milioni). Il film tv, che vede il ritorno di Terence Hill al genere western, 'Doc West', si aggiudica un 3° posto anche se con risultati inferiori alla media di rete (3,9 milioni – 18,5 di share).
Su Raidue spopolano le serie crime che si aggiudicano i 3 piazzamenti d'onore. In ordine troviamo al 1° posto 'N.C.I.S.' con 2,7 milioni di telespettatori, al 2° 'Criminal Minds' (12,2% di share) e al 3° 'Senza traccia' (2,5 milioni).
Su Italia Uno 'Harry Potter e il calice di fuoco' si aggiudica la medaglia d'oro, seguito da 2,8 milioni di telespettatori. Seguono a ruota 'Io vi dichiaro marito e marito', che vede come protagonista l'attore comico Adam Sandler (2,7 milioni) e il film fantastico in prima visione tv 'X-men conflitto finale' (2,6 milioni). Migliorano i risultati della serie 'Grey's Anatomy' che passa dal 9,6% di share al 10%.
In vetta alla classifica per Raitre è la partita di calcio di campionato europeo Under 21 Italia-Lussenburgo con il 12,1% di share. Al 2° posto troviamo invece il programma 'Chi l'ha visto' con il 10,1% e al 3° posto il film 'Il buono, il brutto e il cattivo' seguito da 1,9 milioni di persone.
Su Retequattro il film numero uno è 'World trade center' (2,2 milioni), segue 'Vite straordinarie' che questa settimana ha commemorato il re del quiz Mike Bongiorno scomparso l'8 settembre seguito da quasi 2 milioni di persone.
Su La 7 è il reality 'S.O.S Tata' a riscuotere maggior successo con 851 mila telespettatori , al secondo posto il film giallo 'I giorni del commissario' (3,1% di share) mentre al 3° posto ancora un telefilm , 'The district' (698 mila).
Per il Satellite tra i dieci canali più visti i primi due posti se li aggiudicano ancora due canali sportivi che mandano in onda la partita di serie A Lazio – Juventus ( Skysport1 805 mila; Skycalcio1 343 mila). Al terzo posto si piazza il canale Skycinema 1 con il film 'Burn After reading' (211 mila telespettatori).
SP