UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Più di 9 mln di telespettatori per Italia-Bulgaria

Nella settimana dal 6 al 12 settembre Raiuno si è riconfermata leader. Al 2° posto tra i programmi più visti 'Don Matteo' con il 27,2% di share e quasi 6 milioni di telespettatori. La medaglia di bronzo va invece all'evergreen 'Pretty woman' (quasi 5 milioni ). Su Canale 5 ottimi risultati per le fiction in prima tv: tra queste 'L'onore e il rispetto' conquista 5 milioni di telespettatori.

Settimana dal 6 al 12 settembre

Raiuno si riconferma leader della settimana. Ancora una volta il programma più seguito in assoluto è una partita di calcio valida per la qualificazione ai Campionati del Mondo che ha visto la Nazionale Azzurra impegnata contro la Bulgaria. Il match andato in onda mercoledì 9 settembre è stato seguito da oltre 9 milioni di persone. Debutto strabiliante per la nuova serie della fiction 'Don Matteo' che si aggiudica il 2° posto con il 27,2% di share con quasi 6 milioni di telespettatori. La medaglia di bronzo va invece all'evergreen 'Pretty woman' (quasi 5 milioni ).

Su Canale 5 ottimi risultati per le fiction in prima tv . I gradini più alti del podio se li aggiudicano infatti le nuove puntate di 'L'onore e il rispetto' (5 milioni) e 'Distretto di Polizia 9' (4,6 milioni). Il film tv, che vede il ritorno di Terence Hill al genere western, 'Doc West', si aggiudica un 3° posto anche se con risultati inferiori alla media di rete (3,9 milioni 18,5 di share).

Su Raidue spopolano le serie crime che si aggiudicano i 3 piazzamenti d'onore. In ordine troviamo al 1° posto 'N.C.I.S.' con 2,7 milioni di telespettatori, al 2° 'Criminal Minds' (12,2% di share) e al 3° 'Senza traccia' (2,5 milioni).

Su Italia Uno 'Harry Potter e il calice di fuoco' si aggiudica la medaglia d'oro, seguito da 2,8 milioni di telespettatori. Seguono a ruota 'Io vi dichiaro marito e marito', che vede come protagonista l'attore comico Adam Sandler (2,7 milioni) e il film fantastico in prima visione tv 'X-men conflitto finale' (2,6 milioni). Migliorano i risultati della serie 'Grey's Anatomy' che passa dal 9,6% di share al 10%.

In vetta alla classifica per Raitre è la partita di calcio di campionato europeo Under 21 Italia-Lussenburgo con il 12,1% di share. Al 2° posto troviamo invece il programma 'Chi l'ha visto' con il 10,1% e al 3° posto il film 'Il buono, il brutto e il cattivo' seguito da 1,9 milioni di persone.

Su Retequattro il film numero uno è 'World trade center' (2,2 milioni), segue 'Vite straordinarie' che questa settimana ha commemorato il re del quiz Mike Bongiorno scomparso l'8 settembre seguito da quasi 2 milioni di persone.

Su La 7 è il reality 'S.O.S Tata' a riscuotere maggior successo con 851 mila telespettatori , al secondo posto il film giallo 'I giorni del commissario' (3,1% di share) mentre al 3° posto ancora un telefilm , 'The district' (698 mila).

Per il Satellite tra i dieci canali più visti i primi due posti se li aggiudicano ancora due canali sportivi che mandano in onda la partita di serie A Lazio – Juventus ( Skysport1 805 mila; Skycalcio1 343 mila). Al terzo posto si piazza il canale Skycinema 1 con il film 'Burn After reading' (211 mila telespettatori).

SP