Auditel

Aegis Media Expert. Va a 'Sissi' la palma del più visto

Nella settimana dal 28 febbraio al 6 marzo le due puntate della mini-serie, in onda su Raiuno, si aggiudicano l’oro e l’argento nella classifica dei programmi più visti, con ascolto medio rispettivo di 7,6 e 7,2 mln. La medaglia di bronzo va a 'Italia-Camerun' (6,8 mio e 24,3% di share). Su Canale 5 il GF, seguito da oltre 7,1 mln di telespettatori, si riconferma leader di rete.
Settimana dal 28 febbraio al 6 marzo

Su Raiuno le due puntate della mini-serie 'Sissi' ,con protagonista la giovane Cristiana Capotondi, si aggiudicano l’oro e l’argento nella classifica dei programmi più visti della settimana, con ascolto medio rispettivo di 7,6 e 7,2 milioni. La medaglia di bronzo va invece all’amichevole 'Italia-Camerun' (6,8 mio e 24,3% di share).

Su Canale 5 il 'Grande fratello', seguito da oltre 7,1 milioni di telespettatori, si riconferma leader di rete. Al secondo posto troviamo i comici di 'Zelig' (6,4 mio e 25,6% di share) che precedono i bambini di 'Io Canto' (5,5 mio).

Su Raidue la seconda puntata de 'L’Isola dei famosi 7' conquista la pole position raggiungendo una share pari al 19,5% (4,1 mio). Seguono due telefilm del genere crime: 'Criminal Minds' (2,8 mio e 10,0%) e 'Cold case - Delitti irrisolti' (2,7 mio e 9,0% di share).

Su Raitre, orfana come tutte le reti Rai dei programmi legati all’informazione politica, conquista la leadership il programma culturale 'Ulisse il piacere della scoperta' con un ascolto medio di 2,4 milioni. La fiction 'Medicina Generale 2' (2,3 mio) e 'La grande storia' (2,1 mio) ottengono rispettivamente la seconda e terza posizione.

Su Italia 1, la commedia 'Svalvolati on the road', vista da oltre 3,3 milioni di persone, precede il film d’azione 'John Rambo' e il telefilm 'Dr.House Medical Division' (3,1 mio).

Su Rete 4 sono i film ad avere la meglio. Sul podio troviamo in ordine: 'Impatto imminente' (2,7 mio e 10,4% di share) , 'Lo chiamavano Trinità' (2,5 mio) e 'High Crimes' (2,1 mio e 8,8% di share).

Su La 7 è la partita di calcio amichevole 'Brasile - Irlanda' a guidare la classifica raggiungendo un ascolto medio pari a 874 mila e una share del 3,3%. Seguono il film 'Pomodori verdi fritti alla fermata del treno' (841 mila e 3,6% di share) e il programma di attualità 'Tetris' (770 mila).

Tra i canali Digitali, il primo posto viene conquistato dalla partita di serie A 'Juventus-Palermo' andata in onda su Sky Sport 1 (887 mila e 3,1% di share). Premium calcio conquista invece il secondo gradino del podio con la partita 'Roma - Milan' (870 mila). Tra i canali non a contenuto sportivo troviamo in sesta posizione Rai 4 con il film 'Fearless' seguito da 379 mila individui.




SP