Auditel
Aegis Media. Fiorello chiude 'Due Minuti' con il 33,4% di share
Aegis Media. Settimana dal 27 gennaio al 2
febbraio.
Fiorello e Baldini concludono la loro breve incursione televisiva nell'Access Prime Time di Rai Uno con un ascolto medio di 9,1 mio di telespettatori con il 33,4% di share. In Prime Time spiccano i risultati esplosivi della partita di Coppa Italia Juventus-Inter (Rai Uno), che cattura 7,9 mio di telespettatori con il 29,0% di share e della partenza della seconda serie de "I Cesaroni" (Canale 5), che grazie a un tono familiare e allegro coinvolge 7,4 milioni di individui con il 30,5% di share.
Nel campo della fiction "Don Matteo 6" resta sempre sopra i 6 mio di ascolto con il 25,1% di share , mentre "Ris 4" non va oltre i 4,6 mio con il 19,9% di share. "Grande Fratello" perde ancora ascolti rispetto alla settimana precedente (-11%) fermandosi a 5 mio di individui con il 23,6% di share. Non pienamente convincente il ritorno in TV di Lorella Cuccarini in coppia con Massimo Boldi in "La Sai l'Ultima? " (Canale 5): il programma raggiunge un ascolto di 4,4 mio con il 18,2% di share. Ancora più deludenti i risultati per il nuovo varietà "Uomo e Gentiluomo" (Rai Uno) di Milly Carlucci, che si ferma al 13% di share.
Risultati molto positivi per La 7. Venerdì sera la prosa "Album d'Aprile" di Marco Paolini incentrata su storie di rugby e politica in pieni anni settanta, mandata in onda senza pubblicità all'interno, raggiunge un ascolto di 989 mila telespettatori con il 4,6% di share. Ottimi ascolti anche per l'attualità di Gad Lerner che con "L'Infedele" arriva al 4,0% di share. Nel pomeriggio di La 7 non si può non citare uno dei record storici per la rete: l'incontro di rugby Italia-Irlanda valido per il torneo Sei Nazioni tiene incollati al video 1,4 milioni di telespettatori con l'11,0% di share (in termini di ascolto un incremento di oltre il 56% rispetto alla partita di debutto dell'Italia nel 2007). Per i canali satellitari il posticipo di Serie A Livorno-Juventus (SKY Sport 1) risulta l'incontro più seguito con un ascolto di 734 mila e il 2,9% di share. Ottimi risultati anche per i canali Fox: lunedì sera Fox Life con le serie "Grey's Anatomy" e "Private Practice" raggiunge un ascolto di 258 mila e giovedì sera il filone legal con "Criminal Minds" e "Law and Order CI" cattura 201 mila individui.