Auditel

Aegis Media. Fiorello chiude 'Due Minuti' con il 33,4% di share

Settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio. Risultati molto positivi anche per La 7. Venerdì sera la prosa "Album d'Aprile" di Marco Paolini, mandata in onda senza pubblicità all'interno, raggiunge un ascolto di 989 mila telespettatori con il 4,6% di share.

Aegis Media. Settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio.

Fiorello e Baldini concludono la loro breve incursione televisiva nell'Access Prime Time di Rai Uno con un ascolto medio di 9,1 mio di telespettatori con il 33,4% di share. In Prime Time spiccano i risultati esplosivi della partita di Coppa Italia Juventus-Inter (Rai Uno), che cattura 7,9 mio di telespettatori con il 29,0% di share e della partenza della seconda serie de "I Cesaroni" (Canale 5), che grazie a un tono familiare e allegro coinvolge 7,4 milioni di individui con il 30,5% di share.

Nel campo della fiction "Don Matteo 6" resta sempre sopra i 6 mio di ascolto con il 25,1% di share , mentre "Ris 4" non va oltre i 4,6 mio con il 19,9% di share. "Grande Fratello" perde ancora ascolti rispetto alla settimana precedente (-11%) fermandosi a 5 mio di individui con il 23,6% di share. Non pienamente convincente il ritorno in TV di Lorella Cuccarini in coppia con Massimo Boldi in "La Sai l'Ultima? " (Canale 5): il programma raggiunge un ascolto di 4,4 mio con il 18,2% di share. Ancora più deludenti i risultati per il nuovo varietà "Uomo e Gentiluomo" (Rai Uno) di Milly Carlucci, che si ferma al 13% di share.

Risultati molto positivi per La 7. Venerdì sera la prosa "Album d'Aprile" di Marco Paolini incentrata su storie di rugby e politica in pieni anni settanta, mandata in onda senza pubblicità all'interno, raggiunge un ascolto di 989 mila telespettatori con il 4,6% di share. Ottimi ascolti anche per l'attualità di Gad Lerner che con "L'Infedele" arriva al 4,0% di share. Nel pomeriggio di La 7 non si può non citare uno dei record storici per la rete: l'incontro di rugby Italia-Irlanda valido per il torneo Sei Nazioni tiene incollati al video 1,4 milioni di telespettatori con l'11,0% di share (in termini di ascolto un incremento di oltre il 56% rispetto alla partita di debutto dell'Italia nel 2007). Per i canali satellitari il posticipo di Serie A Livorno-Juventus (SKY Sport 1) risulta l'incontro più seguito con un ascolto di 734 mila e il 2,9% di share. Ottimi risultati anche per i canali Fox: lunedì sera Fox Life con le serie "Grey's Anatomy" e "Private Practice" raggiunge un ascolto di 258 mila e giovedì sera il filone legal con "Criminal Minds" e "Law and Order CI" cattura 201 mila individui.