Auditel

Aegis Media: i Cesaroni ancora in pole position

Settimana dal 16 al 22 marzo. Le avventure della famiglia romana appassionano 6 milioni 894 mila spettatori e, con il 29,4% di share, i nuovi episodi della serie su Canale 5 sono il programma più seguito della settimana. Ottimi ascolti anche per la seconda parte della fiction di Rai Uno 'Il coraggio di Angela' (26,9% di share). La Corrida (Canale 5) trionfa il sabato sera (5 milioni 994 mila telespettatori).

Settimana dal 16 al 22 marzo

Le divertenti avventure di casa Cesaroni si confermano il programma più seguito della settimana e con un ascolto di 6 milioni 894 mila telespettatori (29,4% di share) superano il 'Rito della Via Crucis' (4,6 milioni) trasmesso da Rai Uno.

Per il polo pubblico ottimi ascolti per la seconda parte della fiction 'Il coraggio di Angela' (Rai Uno): la miniserie, tratta da una storia vera di lotta contro la camorra e interpretata da Lunetta Savino, ha catturato 6 milioni 832 mila telespettatori (26,9% di share).

La sfida del sabato sera tra le reti ammiraglia risulta ancora una volta vinta da Canale 5 che con 'La Corrida' ottiene un ascolto di 5 milioni 994 mila individui e supera nettamente l'ultima puntata di 'Non esiste più la mezza stagione' che non va oltre i 2 milioni 734 mila.

Per 'Amici di Maria De Filippi' (Canale 5) risultati lievemente inferiori rispetto alla settimana precedente (5 milioni 952 mila vs 6 milioni 134 mila) anche a causa del turno infrasettimanale di Serie A.

Mercoledì sera su Sky Sport 1 l'incontro Genoa-Inter ottiene un ascolto di 333 mila spettatori e il match Lazio-Roma conquista 366 mila sportivi su Sky Calcio 1 e 264 mila su Sky Sport 3.

Per i programmi di informazione continua il trend positivo di 'Ballarò' (15% di share) e 'Report' (13,7%) su Rai Tre, mentre 'Anno Zero' su Rai Due perde 2,4 punti di share nel confronto con la precedente puntata.

Molto positivi gli ascolti della prima tv del film 'Il ritorno del Monnezza' su Italia 1 che ottiene una share del 13,3% e supera 'X Factor' su Rai Due (9,9%). Per la rete giovane Mediaset boom di ascolti per l'ultima puntata di 'Colorado' che tiene incollati al video 3 milioni 168 mila individui (16,2% di share). La nuova stagione di 'Buona la prima' (Italia 1) parte con oltre 3 milioni di appassionati alla comicità di Ale e Franz.

'Le invasioni barbariche' (La7), dopo un periodo di ascolti non sempre pienamente soddisfacenti, sfiorano i 900 mila individui con una share del 4,2%. Discreti risultati anche per i programmi di attualità 'Niente di personale' (3,1% di share) e 'L'infedele' (2,7%).

Sui canali satellitari la settimana è stata dominata dalle partite di Serie A disputate nelle giornate di domenica, mercoledì e sabato: il derby d'Italia Inter-Juventus è stato il match più seguito con un ascolto di 948 mila sportivi su Sky Sport 1 (4,2% di share). Al secondo posto l'incontro Juventus-Napoli con un ascolto di 775 mila individui.